Home Videogiochi Guide Starfield – Guida: come raggiungere la Terra e il nostro Sistema Solare

Starfield – Guida: come raggiungere la Terra e il nostro Sistema Solare

Starfield è finalmente giunto tra noi e, trattandosi di un vero e proprio gioco di esplorazione spaziale, i numerosi pianeti e sistemi solari  sono un punto centrale dell’esperienza targata Bethesda. Ebbene, per i più curiosi abbiamo deciso di stilare una pratica guida atta a portarvi nelle prossimità della Terra!

LEGGI ANCHE: Starfield – Guida agli Obiettivi

Il nostro Sistema Solare esiste davvero nel mondo di Starfield e, con un po’ di esperienza, potete raggiungerlo ed esplorarlo da soli!

Il Sistema Sol in Starfield

Sol, è il sistema stellare in cui si trova la Terra, luogo di nascita dell’umanità. In Starfield, i giorni di gloria di Sol sono finiti da tempo e l’umanità si è diffusa in una piccola regione della galassia chiamata Sistemi Insediati, anche se la colonia marziana di Cydonia rimane il più importante insediamento minerario delle Colonie Unite. Nel 2330, il sistema viene comunemente chiamato Il Vecchio Vicinato.

Il Sistema Sol in Starfield annovera 9 Pianeti, ovvero Mercurio, Venere, la Terra con la sua Luna, Marte con la città di Cydonia e i suoi satelliti Deimos e Phobos, Giove (con le sue lune Callisto, Europa, Ganimede e Io), Saturno (con Dione, Encelado, Giapeto, Mima, Rea, Teti e Titano), Urano (con le lune Ariel, Miranda, Oberon, Titania e Umbriel), Nettuno e il suo satellite Tritone ed infine il pianeta nano Plutone con il suo satellite Caronte.

A questi si aggiungono le Stazioni Spaziali di Deimos, presso il satellite marziano, e quella della Nova Galactic, presso la Luna terrestre.

Cos’è successo alla Terra?

Nel mondo di Starfield, l’umanità ha abbandonato la Terra per viaggiare tra le stelle. Ma c’è una buona ragione per questo abbandono, poiché il pianeta che conoscevamo un tempo è ora completamente inospitale.

Come raggiungere la Terra in Starfield

Per raggiungere la Terra in Starfield, dovrete fare un salto nel sistema stellare Sol. Dovrete anche essere abbastanza vicini al sistema da avere abbastanza carburante per effettuare il salto.

  1. Salite sulla vostra nave e decollate
  2. Ingrandire la mappa stellare fino a visualizzare i sistemi stellari.
  3. Selezionare Sol, quindi trovare la Terra
  4. Tenere premuto X per saltare
  5. Sorvolando la Terra, selezionare un’area in cui atterrare e scegliere “Imposta obiettivo di atterraggio”.
  6. A questo punto atterrerete sul pianeta Terra!

Non ci sono grandi punti di interesse sulla Terra, che ora è solo deserti e ghiacciai a perdita d’occhio.

Ci sono però alcuni giacimenti minerari e gas mortali da evitare.

Cos’è accaduto alla Terra in Starfield?

La Terra è stata abbandonata in Starfield, dopo che il pianeta ha iniziato a perdere la sua atmosfera qualche secolo prima dell’inizio del gioco, nell’anno 2150. Nel 2203, la Terra era diventata inabitabile.

Gli esseri umani sono atterrati per la prima volta su Marte nel 2050 e nel 2100 vivevano attivamente nello spazio, quindi fortunatamente l’umanità era preparata per l’evacuazione.

Possiamo trovare la Terra in Starfield?

Sì, il pianeta Terra si trova nel sistema Sol, a un solo salto di distanza da Alpha Centauri, dove i giocatori iniziano la loro avventura in Starfield.

È facile da raggiungere, non appena si è in grado di esplorare la galassia da soli. Tuttavia, la Terra è diventata arida e priva di vita nel corso degli anni, a causa della perdita totale dell’atmosfera.

Scritto da
Silvia SiL Mannu

Nel lontano 1990 entro in una sala giochi e scopro i cabinati arcade. Da quel momento, la passione per i videogames non mi ha mai abbandonata. Oggi sono una PC Gamer legata soprattutto a titoli action, giochi di ruolo, stealth e picchiaduro.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425