Home Videogiochi News Starfield, le ultime recensioni su Steam sono generalmente negative: il gioco non piace

Starfield, le ultime recensioni su Steam sono generalmente negative: il gioco non piace

Non è chiaro se si tratti di un fenomeno di review bombing al momento, ma Starfield di Bethesda sta registrando un notevole calo nel giudizio complessivo da parte degli utenti Steam.

Starfield è stato lanciato a settembre (ecco la nostra recensione), e sebbene sia stato un buon successo per Bethesda che ha aggiornato proprio pochi giorni fa il conteggio totale degli utenti che si sono lanciati nello sconfinato universo, il titolo non ha pienamento convinto una certa fetta di critica e pubblico. IGN lo ha ad esempio inserito tra le più grandi delusioni dell’anno, e ora arriva un altro problema di non poco conto.

Negli scorsi giorni, la pagina Steam di Starfield si è arricchita di molte nuove recensioni da parte degli utenti, probabilmente coloro che stanno approfittando del periodo delle festività per provare finalmente il gioco. Una nuova ondata di utenza che non ha però giovato al grande GDR fantascientifico: la valutazione complessiva è al momento calata a “Perlopiù negativa”, il che signfiica che solo il 34% degli utenti negli ultimi 30 giorni ha dato una valutazione positiva a Starfield.

Guardando invece alla valutazione totale, il giudizio è ancora “Nella media”, con il 66% dei giocatori che consiglia Starfield. Non una bocciatura, insomma, ma è lecito affermare che Bethesda si aspettasse un’accoglienza notevolmente differente per il suo ambizioso progetto, e le recenti 7500 recensioni pubblicate nell’ultimo mese stanno abbassando la media.

Le recensioni negative più recenti affermano che il gioco di Bethesda è “una grossa tazza di mediocrità” e “un gioco che propone un eccessivo insieme di nulla”. È bene notare che non si tratta di hater o semplici acquirenti dell’ultima ora, ma giocatori che hanno dedicato addirittura centinaia di ore al gioco, in alcuni casi.

Per quanto riguarda il titolo, non possiamo fare altro che dissentire: Starfield ha avuto uno score superlativo nella nostra recensione, e abbiamo amato l’epopea fantascientifica di Bethesda.

Starfield è uscito il 6 settembre su Xbox Series X|S e PC. Qui potete trovare i requisiti minimi e consigliati per il gioco.

Qui trovate la guida completa al gioco

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Articoli correlati

Crea il tuo server dedicato Palworld: pro e contro

Palworld è disponibile su Steam e XBox da appena un mese, si...

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425