Home Videogiochi News State of Play: nuovo gameplay di Final Fantasy XVI, rivelata la main track!

State of Play: nuovo gameplay di Final Fantasy XVI, rivelata la main track!

Tutti gli occhi sono puntati su Final Fantasy XVI: dopo la notizia che il titolo Square Enix è ufficialmente entrato nella sua fase Gold (uscirà quindi il prossimo 22 giugno come previsto, senza ulteriori rinvii), è stato trasmesso pochi minuti fa uno State of Play interamente dedicato al sedicesimo capitolo dell’amato franchise. Come precedentemente annunciato, si è trattato di un nuovo gameplay esteso di circa una ventina di minuti (trovate qui sotto il video completo), che ha dato modo anche di parlare più approfonditamente dei personaggi, del mondo di gioco e dei potenti Eikon.

In particolare, lo State of Play è stato introdotto da Naoki Yoshida.

Durante gli oltre 20 minuti di gameplay, abbiamo avuto modo di ammirare alcune fasi iniziali della storia del protagonista, Clive, la cui adolescenza ci verrà mostrata durante un lungo flashback (a quanto pare, controlleremo anche un altro personaggio chiave, il fratello minore Joshua).

Dopo aver dato uno sguardo alla mappa di gioco e aver fatto un bel tour di Valisthea in sella agli immancabili chocobo, lo State of Play si è concentrato sui combattimenti in real time densi d’azione: nonostante controlleremo solo Clive, ci sarà modo di venire supportati da altri personaggi alleati grazie allo svolgersi della trama (oltre ad avere spesso al nostro fianco il fedele Torgal, al quale potremo anche dare degli ordini più specifici). Sconfiggendo i nemici otterremo dei punti abilità da spendere come preferiamo.

La difficoltà, come già detto più volte in precedenza dal team di Final Fantasy XVI, sarà personalizzabile attraverso gli oggetti equipaggiabili che consentiranno di automatizzare alcune mosse rendendo il tutto meno sfidante, nel caso qualcuno voglia godersi la storia senza avere l’impiccio di gestire l’azione.

Nell’hub di gioco, oltre a fare compere negli shop, ci sarà un’area dedicata all’allenamento e alla modalità “arcade” dove poter affinare le proprie skill e guadagnare punteggi sempre più alti, così da scalare le classifiche mondiali dei giocatori. Ci sarà inoltre modo di apprendere di più sulle missioni e di avviare nuove quest secondarie.

La parte finale dello State of Play si è dedicata alla varietà dei nemici che incontreremo durante la strada, tra vecchie conoscenze sgradite (vero molboro??) e nuovi scontri. Il tutto si è concluso con un focus sulla grande (in tutti i sensi) novità di questo Final Fantasy XVI, gli epici e spettacolari scontri Eikon contro Eikon, delle battaglie uniche divise in più fasi tutte diverse l’una dall’altra.

La rivelazione finale dello State of Play riguarda la colonna sonora: la main track intitolata “Tsuki Wo Miteita – Moongazing” è eseguita dal cantante giapponese Kenshi Yonezu.

https://twitter.com/finalfantasyxvi/status/1646627217412349952?t=qpwyxpidtVpYXRB8MXvbMg&s=19

Ricordiamo che di recente si è parlato approfonditamente del titolo durante il Pax East durante un panel dedicato: Final Fantasy XVI arriva il 22 giugno su PlayStation 5.

Final Fantasy XVI - Standard Edition
  • Scontri titanici - Quando i Dominanti rivali si scontrano, ne derivano epiche battaglie tra i loro Eikon!
  • Azione Eikonica - Clive può sfruttare i poteri di più Eikon in battaglie a rotta di collo per offrire un combattimento d'azione dinamico

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy esiste ed è disponibile da ora!

Ebbene si, dopo avervene parlato stamane, finalmente è giunta la conferma. Durante...

The Sinking City 2 annunciato!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Unknown 9 Awakening mostra il proprio gameplay all’Xbox Partner Preview!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425