Home Videogiochi News Stellar Blade è da record su PC: superato il milione di copie in soli tre giorni

Stellar Blade è da record su PC: superato il milione di copie in soli tre giorni

La versione PC di Stellar Blade ha registrato un debutto da record: secondo quanto annunciato da Shift Up, lo studio sudcoreano dietro lo sviluppo del gioco, il titolo ha venduto oltre un milione di copie nei primi tre giorni dal lancio. Si tratta della miglior performance commerciale mai raggiunta da un videogioco single player sviluppato internamente nel Paese.

Il successo su PC si aggiunge ai risultati ottenuti lo scorso anno su PlayStation 5, dove Stellar Blade ha debuttato come esclusiva. Complessivamente, le vendite totali del gioco ammontano ora a 3 milioni di copie su entrambe le piattaforme, lasciando ipotizzare che la versione PC possa presto eguagliare, o addirittura superare, quella console.

Sviluppato con Unreal Engine 4, Stellar Blade si distingue anche per le eccellenti prestazioni su PC, nonostante l’inclusione del discusso sistema anti-tamper Denuvo. Secondo i test effettuati, anche una scheda video NVIDIA RTX 2080 Ti è in grado di garantire un’esperienza fluida a 1440p con impostazioni al massimo.

La versione PC include inoltre alcune funzionalità esclusive, come il supporto ai monitor ultrawide e alle tecnologie di upscaling NVIDIA DLSS 4 e AMD FSR 3.0. Manca, invece, il supporto a Intel XeSS.

La ricezione da parte dell’utenza PC è stata estremamente positiva: il titolo ha raggiunto un picco di 188.000 utenti simultanei su Steam nel weekend del lancio. Inoltre, la versione PC è stata elogiata per la precisione dei controlli, specialmente con mouse e tastiera, superando alcune critiche rivolte all’edizione console in merito alla reattività del sistema di parata.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Battlefield 6, il nuovo trailer live-action lancia una frecciata a Call of Duty

Il più recente trailer live-action di Battlefield 6 ha acceso il dibattito...

Silent Hill f | Guida: come ottenere tutti i finali

Ci sono cinque finali in Silent Hill f, e se volete sapere...

PlayStation: la portatile in arrivo con PS6 potrebbe costare meno del previsto

Sony si prepara a fare il suo ritorno nel settore delle console...

Square Enix ha svelato i gadget esclusivi per la mostra del 25° anniversario di Final Fantasy 9

In vista dell’apertura della mostra dedicata al 25° anniversario di Final Fantasy...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425