Stranded Deep: è disponibile da oggi l’aggiornamento per giocare in co-op!

Di Alberto "Legend" De Toma
28 Settembre 2021

Sin dalla sua uscita, Stranded Deep ha riscosso un grandissimo successo tra gli amanti del genere survival, riuscendo a rapire migliaia di giocatori grazie alla sua bellissima ambientazione tropicale e grazie anche ad un gameplay che riproduce semi-realisticamente una vera esperienza ai limiti della sopravvivenza. Tuttavia moltissimi giocatori hanno lamentato un’unica grande mancanza all’interno del gioco: l’assenza di una modalità co-op.

In realtà, il gioco sviluppato da Beam Team ha da sempre avuto una modalità cooperativa, tuttavia questa era presente solo su PC, per questo motivo le ferventi community di Xbox e PlayStation hanno richiesto a gran voce la suddetta modalità anche sulle rispettive console. Di conseguenza il piccolo studio di sviluppo australiano, notando il grande affetto espresso dalla community per il proprio gioco, si è messo da subito al lavoro per fornire al più presto questa modalità anche ai giocatori su console.

E a partire da oggi martedì 28 settembre sia i possessori di PS4 e PS5 che quelli di Xbox One e Xbox Series X|S potranno scaricare gratuitamente l’aggiornamento 1.07 del gioco che introduce la modalità cooperativa, in modo da poter tornare ad esplorare il mondo di Stranded Deep insieme ad un amico.

Inoltre ci teniamo a ricordare che Stranded Deep ha fatto parte della line-up dei giochi gratuiti offerti dal PS Plus lo scorso maggio, quindi nel caso in cui l’abbiate aggiunto alla vostra raccolta senza concedergli una possibilità, questo è il momento giusto per scoprire l’esperienza survival offerta da questo titolo, che, siamo sicuri, affrontata insieme ad un amico assumerà tutto un altro sapore.




Cresciuto a "pane e videogiochi", vivo un quarto di frame alla volta. Sono un giocatore eclettico sempre attratto dalle novità, non solo in ambito videoludico, ma anche tecnologico e dell'intrattenimento in generale.


1 commento:


  1. Andreas


Scrivi un commento