Stray, il gioco dove impersoniamo un gatto, torna a farsi vedere in un nuovo video


30 Luglio 2021
Dopo essere scomparso dai radar per parecchi mesi, Stray torna a farsi vedere in un nuovo video gameplay registrato su PS5, nel quale possiamo dare uno sguardo in più al gameplay.
Scopriamo inoltre che Stray è previsto per l’inizio del 2022 su PS5, PS4 e PC.
Il produttore del gioco ha anche diffuso alcuni dettagli sul mondo di Stray, oltre a cosa aspettarsi dal gameplay e dai personaggi che incontreremo impersonando il protagonista del gioco – un gatto randagio separato dalla sua famiglia che dovrà venire a capo di un antico mistero.
Stray è un gioco di avventura in terza persona ambientato tra i dettagliati vicoli illuminati al neon di una cybercittà in decadenza e gli ambienti oscuri del suo squallido ventre. Sarà possibile percorrere la città in alto e in basso, difendersi da minacce impreviste e risolvere i misteri di questo luogo inospitale abitato da nient’altro che droidi senza pretese e creature pericolose.
Lungo la strada, il gatto farà poi amicizia con un piccolo drone volante, noto solo come B12. Con l’aiuto di questo nuovo compagno, il duo cerca di trovare una via d’uscita.
Stray è sviluppato da BlueTwelve Studio, un piccolo team del sud della Francia che, come scherzosamente ci fann sapere gli sviluppatori, è composto principalmente da gatti e una manciata di umani.

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.