Home Videogiochi Guide Street Fighter 6 – I 5 migliori personaggi per i principianti

Street Fighter 6 – I 5 migliori personaggi per i principianti

Street Fighter 6 si sta rivelando un successo, un picchiaduro completo e divertente, con un robusto roster di diciotto personaggi, ognuno dei quali con le proprie caratteristiche. Sia che si preferisca l’offensiva di Juri e Ken, sia che preferisca il controllo difensivo dello schermo di Guile e Ryu. Leggete la nostra recensione del gioco qui.

Per tutti i nuovi giocatori che si affacciano al genere, di seguito elenchiamo i cinque migliori personaggi per principianti.

LUKE

Arrivato come nuovo volto del franchise di Street Fighter, Luke è chiaramente pensato per attirare i nuovi giocatori con il suo atteggiamento da ragazzo cool ed il suo fascino sicuro di sé. Le mosse normali di Luke lo fanno quasi sempre avanzare, aiutandolo a chiudere il varco e ad avvicinarsi all’avversario. Le sue mosse speciali includono la sua palla di fuoco veloce Sandblast e il suo attacco anti-aria Rising Uppercut, entrambi utili per aiutare i nuovi giocatori a capire come colpire i nemici da lontano e difendersi dai jump-in. La sua Super Art di livello 1, Vulcan Blast, può essere utilizzata per completare una juggle combo o di OD Flash Knuckle, oltre che per punire le palle di fuoco avversarie.

La sua mossa speciale principale, Flash Knuckle, ha tre versioni uniche a seconda della forza del pugno usato, e può essere tenuta premuta per caricarla per ottenere ancora più danni. Poiché le diverse Flash Knuckle sono intuitive nel modo in cui possono essere utilizzate nelle combo – le Flash Knuckle leggere si combinano con gli attacchi leggeri, le Flash Knuckle medie con quelli medi, ecc – e possono spesso combinarsi l’una con l’altra, i giocatori che scelgono Luke impareranno rapidamente a capire come funzionano le combo di Street Fighter.

RYU

Essendo stato il protagonista della serie per 30 anni e rimanendo sempre simile al suo aspetto originale, Ryu è facile da prendere in mano e da giocare. Mantenendo il suo classico moveset Shotokan, Ryu può usare la sua palla di fuoco Hadoken per tenere lontani gli avversari, il suo Shoryuken come anti-air e il suo Tatsumaki Senpukyaku per avanzare e annullare le palle di fuoco. In combinazione con le sue mosse normali a lunga gittata e relativamente veloci, questo moveset tuttofare è perfetto per i giocatori che vogliono imparare le basi di Street Fighter.

Oltre alle mosse classiche, Ryu può utilizzare anche il Donkey Kick, un calcio dritto veloce perfetto per concludere le combo o per allungare con la sua variante OD, e l’Hashogeki ossia un’esplosione di energia a distanza ravvicinata per mantenere la pressione e per tenere sotto controllo gli avversari. La sua Super. Art di livello 1, Shinku Hadoken, è particolarmente utile per aggiungere danni supplementari alle combo e per contrastare i proiettili dell’avversario. Ryu è stato per anni un tuttofare ed è ancora una valida opzione per i nuovi giocatori che si affacciano a per la prima volta Street Fighter 6.

KEN

Ken ritorna in Street Fighter 6 con la sua familiare interpretazione dello stile di combattimento Shotokan di Ryu, che lo rende gradito ai giocatori che vogliono andare a fondo e sferrare il maggior numero di attacchi possibile. Ken mantiene l’Hadoken, lo Shoryuken e il Tatsumaki Senpukyaku, ma ognuno di essi è un po’ più veloce e si muove più lontano rispetto a quelli di Ryu per incoraggiare l’avanzamento. Il suo Tatsumaki Senpukyaku agisce anche come prolungatore di combo di destrezza piuttosto che come colpo singolo, consentendo di eseguire juggle in Shoryuken o Super Arts.

Oltre a questi classici dello Shotokan, Ken dispone anche di un comando unico, il Dash, che si attiva premendo due calci contemporaneamente e che gli permette di avanzare rapidamente e di annullarlo in mosse speciali o in un calcio dall’alto; il Dash rapido può essere eseguito anche durante le combo per avvicinare gli avversari all’angolo. Il suo nuovo Jinrai Kick è un calcio rotante che può essere annullato in tre diversi follow-up per ottenere rispettivamente un colpo dall’alto, un colpo basso o un danno maggiore. Nel complesso, Ken offre una versione leggermente più veloce del classico gameplay di Street Fighter per i giocatori che vogliono un po’ più di fuoco nelle loro mosse.

GUILE

L’eterno padre di famiglia, Guile è forse uno dei personaggi più semplici di SF6, soprattutto per i nuovi giocatori. Con solo tre mosse speciali, i giocatori possono capire rapidamente come Guile vuole giocare a Street Fighter 6: tenere lontano l’avversario con i proiettili Sonic Boom e negare i suoi jump-in con i Flash Kick inversi. A differenza della maggior parte degli altri personaggi presenti nel gioco, queste mosse vengono eseguite con input di carica, ovvero tenendo premuta una direzione per circa un secondo prima di inserire rapidamente la direzione opposta e il pulsante di attacco contemporaneamente. Questo può essere un piccolo ostacolo per chi è abituato agli input di movimento come l’Hadoken di Ryu, che si muove in un quarto di cerchio in avanti, ma una volta che si è presa la mano, Guile farà sentire i suoi avversari come se fosse impossibile da colpire.

La nuova mossa speciale di Guile, Sonic Blade, evoca un proiettile stazionario che può essere utilizzato per indurre gli avversari a ripensarci o, cosa più interessante, per aumentare la potenza di qualsiasi Sonic Boom sparato attraverso Sonic Blade. Per questo motivo, Guile eccelle nel controllo difensivo dello spazio sullo schermo e nel garantire che gli avversari facciano fatica a colpirlo. La sua Super Art di livello 1, Sonic Hurricane, è utilizzata al meglio per aggiungere danni alla fine di una combo. Guile è sempre stato un personaggio facile da imparare e difficile da padroneggiare, il che lo rende un’ottima scelta per i neofiti.

JURI

Crogiolandosi nella sofferenza dei nemici, Juri eccelle nel tenere l’avversario esattamente dove vuole. Le sue lunghe gambe costituiscono la maggior parte del suo set di mosse, che le consentono di avere un’ottima gittata negli attacchi normali, mentre la sua elevata mobilità la rende una forza terrificante, che passa improvvisamente da uno schermo intero a un fianco. Il suo proiettile Saihasho è lento e colpisce basso, permettendo a Juri di seguirlo per iniziare la sua pressione e far indovinare agli avversari se devono bloccare in alto o in basso. Il suo Ankensatsu è complementare a questo, essendo un calcio d’ascia in salto che colpisce in alto, può essere usato durante le combo insieme al suo Go Ohsatsu, un calcio circolare ad alto danno per concludere le combo. Se è sotto pressione, il Tensenrin di Juri è un rapido anti-air per allontanare gli avversari da lei; se gli avversari saltano troppo, il suo Shiku-sen Divekick è abbastanza veloce da farli desistere.

La sua mossa speciale caratteristica, Fuhajin, può essere utilizzata per potenziare tutte le altre mosse con le “scorte Fuha”, che possono essere impilate per migliorare la velocità e la potenza di mosse come Saihasho e Ankensatsu, per rendere Juri ancora più minacciosa. La sua Super Art di livello 2, Feng Shui Engine, è unica nel suo genere e permette a Juri di annullare mosse normali, in mosse normali più forti che altrimenti non sarebbe in grado di fare, rendendo anche un singolo attacco leggero che si connette incredibilmente dannoso per l’avversario. Juri è perfetta per i giocatori che desiderano un po’ più di versatilità nel loro stile di gioco e vogliono spaventare gli avversari.

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425