Home Videogiochi News Su Nintendo eShop sono arrivati pessimi cloni di One Piece fatti con IA

Su Nintendo eShop sono arrivati pessimi cloni di One Piece fatti con IA

2

L’IA è proprio quello che serviva per creare giochi brutti e farlocchi, no?

Sull’eShop di Nintendo sono arrivati due giochi a tema piratesco, con un design dei personaggi simile a quello di One Piece di Eiichiro Oda. I giochi in questione sono Pirate Anime Quest: One Boys’ Journey, A Piece of Island Love e Pirate Anime Quest: One Girls’ Journey, A Piece of Island Love. Il problema? Sono fatti con IA e non c’entrano assolutamente nulla con One Piece.

Entrambi i giochi sono pubblicati da Red Fables e la loro uscita è prevista per il 29 maggio. Sebbene non ci sia un video di gameplay, entrambi sembrano simili al gioco Suika, diventato virale nel 2023. La descrizione ufficiale di entrambi afferma che i giocatori devono abbinare vari frutti tramite “combinazioni strategiche” per sbloccare “immagini audaci” e finali.

Insomma, la solita serie di giochini fatti per guadagnare il minimo indispensabile, condito da personaggi che richiamano volutamente l’estetica dell’opera di Oda.

“Sì, quello non è lo stile artistico di Oda, è semplicemente un miscuglio di personaggi. Il volto e il tatuaggio di Nami, il corpo di Rufy e lo stile di abbigliamento di Katakuri”, ha scritto un commentatore sulla pagina Reddit di One Piece.

“Cavolo, persino lo slogan del gioco ha le parole “One” e “Piece” una accanto all’altra. È quasi come se fosse satira, se non chiedessero soldi.”

Mentre molti fan si sono subito affrettati a criticare il prezzo dei titoli, le somiglianze e la stranezza generale dei design dei personaggi sono state quelle che hanno attirato più critiche.

Un commentatore ha commentato l’uso dell’abbigliamento, che secondo lui indica l’uso dell’intelligenza artificiale: “Adoro osservare attentamente i rifiuti dell’intelligenza artificiale per capire se si tratta di un programma stupido che non ha alcuna concezione della realtà”, ha risposto .

“Come se i pulsanti non funzionassero così, quelle spalline e quelle nappe sono pessime e, ragazzi, ho notato che l’intelligenza artificiale non riesce a capire come funzionano le cinture.”

Comment
byu/MaJuV from discussion
inOnePiece

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Analizziamo il trailer della seconda stagione di One Piece su Netflix, con luoghi e personaggi visti

Con la pubblicazione del trailer della seconda stagione di One Piece, Netflix...

Baroque Works all’attacco! La seconda stagione di One Piece su Netflix dal 10 marzo

Netflix ha ricordato a tutti i fan che la seconda stagione di...

Maxi sequestro di 20.000 carte rare Pokémon e One Piece dal Giappone in Italia

Se pensi che l’aeroporto di Linate sia solo un luogo di arrivi,...

La versione next gen di One Piece: Pirate Warriors 4 è ora disponibile!

Giornata di grandi novità per One Piece: Pirate Warriors 4: oggi arrivano...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425