Nintendo ha dato il via libera all’uscita di un altro gioco hentai sull’eShop di Nintendo Switch, la cui descrizione è… particolarmente curiosa.
Al momento della pubblicazione, Hentai Uni di Big Way Games è sulla prima pagina del negozio digitale di Switch ed è descritto dal suo sviluppatore come “un puzzle game che può essere giocato con una mano”.
“4 ragazze e 12 scene splendidamente disegnate ti rallegreranno e ti aiuteranno a rilassarti”, si legge nella descrizione. Come visto nel gameplay che vedete qui sotto il gioco prevede che i giocatori completino enigmi per rimuovere i vestiti dai personaggi degli anime finché non vengono lasciati completamente in topless. Insomma, un capolavoro 10/10.
Hentai Uni è classificato M negli Stati Uniti (e 12 nel Regno Unito) per “allusioni sessuali e nudità”. Attualmente, il sito Web di Nintendo richiede agli utenti di inserire la propria età prima di poter visualizzare la pagina del prodotto del gioco.
Considerando che storicamente Nintendo è stata severa nel garantire che le sue librerie di console fossero prive di contenuti per adulti, potrebbe sorprendere alcuni che questo tipo di gioco sia stato approvato per il rilascio.
Tuttavia, i tempi sembrano essere cambiati, e la grande N sembra aver adottato un approccio più rilassato ai contenuti per adulti con il lancio di Switch nel 2017.
Secondo un rapporto del Wall Street Journal risalente al lancio della console, diversi sviluppatori giapponesi hanno affermato che Nintendo aveva espresso la volontà di pubblicare titoli più osé o violenti, cosa che alcuni si sarebbero aspettati bloccasse in passato.
Scrivi un commento