Home Videogiochi News Supermassive Games pronta a licenziare il 30% della forza lavoro

Supermassive Games pronta a licenziare il 30% della forza lavoro

L’onda nera del personale non accenna a fermarsi, anzi. Dopo la comunicazione del licenziamento di 30 persone per People Can Fly, delle 1900 risorse presenti all’interno del team Xboxe quella di un azzeramento pressoché totale della divisione eSport di Activision una nuova, importante notizia ha fatto capolino in rete nelle recenti ore.

A questa tornata la parte coinvolta è Supermassive Games. Gli autori di Until Dawn, The Quarry e The Dark Pictures Chronicles sarebbero infatti in procinto di licenziare il 30% della forza lavoro totale, che si traduce in 90 persone circa. Tale mossa, così come riportato da Bloomberg, rappresenterebbe un passo più “dolce” rispetto al 50% precedentemente preventivato dall’azienda, che avrebbe quindi coinvolto 150 dipendenti.

A stretto giro dalla notizia, è arrivato poi il comunicato ufficiale di Supermassive Games, che ha fondamentalmente confermato il provvedimento. Ecco quanto esternato:

Dopo una lunga riflessione e con profondo rammarico, stiamo attuando una riorganizzazione di Supermassive Games. Di conseguenza, stiamo entrando
un periodo di consultazioni, e prevediamo che ci sarà la perdita di alcuni colleghi. Siamo fin troppo consapevoli di quanto questo processo sarà difficile questo processo per tutti i nostri dipendenti e lavoreremo a stretto contatto con tutti quelli coinvolti per garantire che il tutto sia condotto con il massimo rispetto e compassione possibile.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sleight of Hand annunciato, presente su game pass dal lancio

Durante l’Xbox Partner Preview, tra le tante novità, è stato annunciato Sleight...

Xbox – Possibile uscita dal mercato Hardware, secondo gli analisti

Stando a quanto riportato da alcuni analisti, Xbox potrebbe uscire dal mercato...

Crash Team Rumble, la “Stagione 4” durerà… 25 anni??

Se avete paura di non riuscire a completare l’ultimo battle pass stagionale...

Princess Peach: Showtime! Disponibile da ora la demo del gioco

Invece che il solito platform, come lo fu Super Princess Peach per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425