Home Videogiochi News Activision-Blizzard: continuano i licenziamenti, il settore eSport non esiste più

Activision-Blizzard: continuano i licenziamenti, il settore eSport non esiste più

A quanto pare ciò che vi abbiamo raccontato un paio di giorni fa era solo la punta dell’iceberg. Dopo la comunicazione del licenziamento di 30 persone per People Can Fly e delle 1900 risorse presenti all’interno del team Xbox, una nuova, importante notizia ha fatto capolino in rete nelle recenti ore.

Secondo quanto riferito, la divisione eSport di Activision Blizzard è stata infatti pressoché azzerata dal punto di vista del personale, contando ora solo dodici risorse impiegate al suo interno. Al termine della CDL tenutasi a Boston lo scorso fine settimana, i dipendenti del segmento hanno ricevuto la doccia fredda al rientro in ufficio, come ha dichiarato apertamente Scott Parkin, ex-manager:

Lo hanno fatto davvero. Ci hanno fatto lavorare con questa spada di Damocle sulla testa e ci hanno licenziati al nostro primo giorno di riposo, mancando totalmente di decenza.

Per quanto la decisione fosse nell’aria, a causa soprattutto dei costi esorbitanti e dei ricavi tutt’altro che sufficienti, ciò che la maggior parte delle persone coinvolte mette sotto accusa è il modo in cui questa tagliola è caduta sulle loro attività, sconvolgendo completamente i programmi per il prossimo futuro (soprattutto a seguito del nuovo inserimento di Johanna Faries come dirigente).

Pare quindi che la decisione di Microsoft abbia avuto ripercussioni immediate per l’intero gruppo di sviluppo, che si vede ora priva di importanti risorse. Non ci resta quindi altro da fare che attendere eventuali aggiornamenti in merito, sperando che siano di natura più positiva.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Rise of the Ronin | Trofei

Rise of the Ronin  Obtained all trophies. Flying the Nest  Cleared the...

Marvel’s Spider-Man 2: il recente update ha fatto emergere il primo possibile DLC

Marvel’s Spider-Man 2 ha di certo rappresentato la punta di diamante del...

Dragon’s Dogma 2: disponibile una demo per creare il personaggio!

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

GTA Online: arriva il nuovo grande evento, parte l’Assalto a Cluckin’ Bell!

Rockstar Games ha pubblicato il consueto aggiornamento di GTA Online, introducendo il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425