Home Videogiochi News Take-Two parla della remastered next-gen di GTA 5, non sarà un semplice porting

Take-Two parla della remastered next-gen di GTA 5, non sarà un semplice porting

Il massimo dirigente di Take-Two, Strauss Zelnick, ha discusso di un argomento sempre delicato, quello delle remastered. 

Durante un’intervista con Morgan Stanley, Zelnick è tornato a parlare delle rimasterizzazioni che vengono realizzate da Take-Two Interactive e Rockstar Games. L’argomento era già stato toccato dallo stesso dirigente alcune settimane fa, quando non escluse il ritorno di GTA 3, Vice City e San Andreas con nuove riedizioni, ma stavolta il boss di Take-Two spiega apertamente che le rimasterizzazioni sono e continueranno a essere una parte della strategia della compagnia.

Non saranno una parte più importante della strategia. La rimasterizzazione è sempre stata una parte della strategia. Quello che abbiamo fatto in modo diverso dalla concorrenza è che non ci limitiamo a portare i titoli. In realtà ci prendiamo il tempo per fare il miglior lavoro possibile rendendo il titolo diverso per la nuova versione per la nuova tecnologia su cui lo stiamo lanciando.

In attesa di sapere se la trilogia classica di GTA tornerà in qualche forma, sappiamo già che la nuova grande remastered di Take-Two è quella di Grand Theft Auto V per PlayStation 5 e Xbox Series X|S, che verrà lanciata nella seconda metà del 2021.

gta 5 artwork

Il gioco sviluppato da Rockstar avrà una serie di importanti aggiornamenti, e Zelnick crede che gli sviluppatori si stiano impegnando notevolmente per raggiungere un alto livello di qualità e sorprendere i giocatori.

Zelnick ha elogiato specificamente le remastered di Mafia di 2K Games pubblicate lo scorso anno, mentre ha anche osservato che GTA V sta ora entrando nella sua terza generazione di console, il che dimostra un enorme livello di successo per il gioco. Zelnick ha affermato che si sente “fiducioso che Rockstar offrirà una grande esperienza, ma non puoi farlo se stai solo facendo un semplice porting”.

Oltre al trailer mostrato lo scorso anno al PS5 Showcase di giugno, non abbiamo più avuto notizie sulla nuova remastered di GTA V. Ci aspettiamo novità nelle prossime settimane, in quanto il gioco sarà pubblicato nella seconda metà del 2021 su PS5 e Xbox Series X|S andando a sfruttare l’hardware delle console di nuova generazione. Inoltre, GTA Online sarà proposto anche come contenuto standalone, che potrà essere acquistato separatamente dal resto del pacchetto.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Helldivers 2: i mech sono imminenti, arriva la conferma di Arrowhead!

Helldivers 2 è finalmente giunto su PlayStation 5 e PC e a quanto pare continua...

Horizon Forbidden West: ecco i requisiti per la versione PC

Dopo aver visto la pubblicazione su PlayStation 5 lo scorso ottobre, Horizon Forbidden West: Complete Edition si...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425