Home Videogiochi News Tante novità su Hogwarts Legacy dall’evento “Back to Hogwarts 2022”! E il Ballo del Ceppo arriva a Milano

Tante novità su Hogwarts Legacy dall’evento “Back to Hogwarts 2022”! E il Ballo del Ceppo arriva a Milano

Dopo il nuovo trailer dalla Gamescom (durante la fiera abbiamo scoperto anche i dettagli delle edizioni speciali), Hogwarts Legacy torna a mostrarsi durante l’evento speciale “Back to Hogwarts 2022 – A Look Ahead“.

Il primo settembre si sa, è un giorno sempre speciale per i fan del Wizarding World, che celebrano l’annuale ritorno tra i banchi di scuola di Hogwarts. Per l’occasione è stato mostrato un nuovo video di presentazione del gioco sviluppato da Avalanche Software.

Non possiamo che rimanere piacevolmente colpiti dalle ambientazioni di gioco: sia gli interni del magico castello che il mondo esterno appaiono vari e curati nei minimi dettagli. L’ingresso segreto alla sala comune di Serpeverde, ad esempio, si rivela tramite un’apertura ad arco a forma di serpente.

Attenzione e creatività per la rappresentazione degli ambienti sono un elemento fondamentale per il titolo, che finora non ci ha invece convinti del tutto per quanto riguarda le animazioni (soprattutto quelle facciali). L’immersività del mondo magico sarà all’altezza? Dovremo aspettare il 10 febbraio, salvo ulteriori rinvii, per scoprirlo.

Durante la presentazione abbiamo scoperto anche una chicca interessante che riguarda una location dove si svolgerà una missione secondaria. Le rovine del castello che vediamo nel video infatti sono le stesse che esistono nella vita reale presso il Wizarding World of Harry Potter, il parco divertimenti nell’Island of Adventure dell’Universal Orlando Resort. L’attrazione è l’Hagrid’s Magical Creatures Motorbike Adventure. Per chi ha avuto la fortuna di provare questa attrazione quindi, ritrovarsela in-game sarà un vero spasso!

Inoltre è stato annunciato che chi possiede un account dell’Harry Potter Fan Club ha modo di collegarlo al proprio account Warner Bros. Games per importare in Hogwarts Legacy la propria casa e la propria bacchetta. Dopo aver vissuto la cerimonia ufficiale dello Smistamento e della Bacchetta grazie all’Harry Potter Fan Club, i giocatori potranno riportare direttamente i risultati ottenuti in Hogwarts Legacy e iniziare a giocare.

Collegare gli account sblocca anche dei bonus di gioco: la maschera del teschio col becco e le “toghe per fan-atici delle case”, degli abbigliamenti alquanto stilosi per portare con orgoglio lo stemma della propria casa. Se volete collegare gli account è già possibile farlo attraverso questo link ufficiale.

Nelle ultime ore abbiamo scoperto anche un’altra interessante novità per gli appassionati di Harry Potter: questo novembre arriva in Italia un evento esclusivo pensato appositamente per i “Potterhead”. Il Ballo del Ceppo si terrà anche in Italia, nella suggestiva location del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo Da Vinci, A Milano. Vestitevi di tutto punto, se volete, e preparatevi a vivere un’esperienza immersiva ed elettrizzante, tra attori, bibite a tema, mercatini e stand fotografici.

Se siete interessati è già possibile iscriversi alla “wait list” dell’evento per avere una sorta di accesso anticipato all’acquisto dei biglietti, che aprirà il prossimo 8 settembre.

https://twitter.com/wizardingworld/status/1565394051871805440?s=20&t=ReXqhNIs9_x0Xy0PsFlS0A

Vi ricordiamo che Hogwarts Legacy è in arrivo il prossimo 10 febbraio 2023  su PC, PS5, PS4, Xbox Series X e S, Xbox One, mentre la release date per Nintendo Switch sarà annunciata in seguito.

Offerta
Hogwarts Legacy - PS5
  • Vivi a Hogwarts nel 1800
  • Il tuo personaggio è uno studente, il cui talento potrebbe essere la chiave di un antico segreto che minaccia di distruggere il mondo magico

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il successo di Helldivers 2 avrebbe spinto Sony ad acquisire Arrowhead, per un leaker

Che Helldivers 2 abbia sancito il vero successo di questo inizio 2024,...

As Dusk Falls | Trofei

Sentieri più che battuti Hai sbloccato tutti i trofei di As Dusk...

Dragon’s Dogma 2: 30 fps confermati su console, insieme al framerate sbloccato

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425