Temi in arrivo anche su PlayStation 4 con il firmware 2.0

Di Diego "Lanzia" Savoia
1 Settembre 2014

PlayStation 4 Temi

Dopo l’annuncio di poco fa, da parte di Sony, riguardo il supporto dei temi su PlayStation Vita con l’aggiornamento 3.30, l’azienda nipponica ha svelato un ulteriore, importante dettaglio sull’aggiornamento firmware 2.0 di PlayStation 4. La possibilità di personalizzare la schermata home della console di nuova generazione verrà introdotta in questo firmware, insieme a molte altre novità già annunciate, come l’upload dei video su Youtube, la funzione SharePlay e la ricerca degli utenti anche tramite nome reale. PlayStation 4 e PlayStation Vita si uniformeranno quindi a PlayStation 3, che permette di applicare temi alla console ispirati molto spesso a grandi titoli.

Sony, durante la conferenza al Tokyo Game Show, ha mostrato uno screen della home di PS4 personalizzata con un tema (visibile qui sopra) e ha fatto anche sapere che il suddetto update arriverà entro fine settembre, quindi a breve potrebbero emergere nuovi dettagli.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.