Home Videogiochi TGS 2015 – Riassunto conferenza Sony

TGS 2015 – Riassunto conferenza Sony

Si è conclusa da poco la pre-conferenza Sony Computer Entertainment Japan Asia al Tokyo Games Show 2015 e di seguito vi elencheremo tutti i giochi e le novità presentate.

Apre la conferenza Morita-san di Sony Japan, che ringrazia tutti i fan per il supporto dato alle loro console ,e che introduce sul palco Shuei Yoshida, presidente di Sony Computer Entertainment.

Yoshida pare subito alla grande annunciando, attraverso un fantastico video, il tanto atteso DLC di Bloodborne, chiamato The Old Hunters, l’espansione sarà disponibile dal 28 novembre 2015 e si concentrerà sulla storia dei vecchi cacciatori di Yharam. Mentre il 3 dicembre sarà rilasciato Bloodborne: The Old Hunters Edition, che includerà sia il gioco originale sia il DLC.

bloodbornetheoldhunters
Segue un video del nuovo Everybody’s Golf, che arriverà nel 2016 con tante nuove feature.

Sempre via trailer, vengono annunciati Gravity Rush Remaster per PS4, in uscita il prossimo 10 dicembre e Gravity Rush 2 in esclusiva per PlayStation 4, previsto per il 2016.

Successivamente sale sul palco Steve Miller di Ubisoft, che mostra in anteprima mondiale un nuovo trailer di For Honor, in cui si possono notare le abilità della classe Samurai. Segue un trailer di Assassin’s Creed: Syndicate, dedicato a Jack lo Squartatore.

Ora è il turno di SEGA a calcare il palco della conferenza, che annuncia Yakuza Kiwami (Extreme), remake del primo Yakuza uscito nel lontano 2005. Verrà lanciato il prossimo 21 gennaio 2016, ovviamente in Giappone, per PlayStation 3 e PlayStation 4, includendo contenuti aggiuntivi. Inoltre Yakuza Kiwami avrà al suo interno una demo di Yakuza 6, quest’ultimo arriverà in Giappone in esclusiva su PS4 nell’autunno del 2016.

Con grande sorpresa viene rivelato The King of Fighters XIV in esclusiva per PS4.

Poi seguono dei trailer per Just Cause 3, Phantasy Star Online 2 e Star Wars Battlefront.

Sale sul palco Hirotaka Watanabe di Bandai Namco, che annuncia attraverso un video One Piece: Burning Blood un picchiaduro con meccaniche classiche, (finalmente) e non un musou. La sua uscita è prevista per PlayStation Vita e PlayStation 4. Maggior dettagli verranno rivelati sulle riviste Shonen Jump e V-Jump. Bandai Namco chiude la sua esposizione con un titolo dedicato ai Gundam su PS Vita chiamato Extreme vs. Force.

onepieceburningblood

Sullo show floor giapponese entra Koei Tecmo che rivela via trailer Toukiden 2 per Playstation 3, Playstation 4 e PS Vita. Il gioco sarà pubblicato nel 2016 e avrà una struttura open world.  Con grande stupore viene annunciato, sempre attraverso un trailer, Ni-Oh, titolo action previsto in origine su Playstation 3 e svelato nel 2005. Ora viene riproposto come esclusiva Playstation 4 ed arriverà il prossimo anno.

Segue Square Enix che presenta 4 titoli. Il primo, viene mostrato con un trailer e si tratta di World of Final Fantasy, in arrivo su PlayStation 4 e PlayStation Vita.

Il secondo titolo è Star Ocean 5: Integrity and Faithlessness che sarà lanciato in Giappone per Playstation 3 e Playstation4 il 25 febbraio 2016. Segue poi SaGA Scarlet Grace, titolo in esclusiva su PS Vita in arrivo nel 2016.

Square Enix termina la sua esposizione mostrando, con nostro grande stupore, poichè tutti ci aspettavamo un remastered diverso, Kingdom Hearts 2.8 HD che uscirà nel corso del 2016. Per il momento non abbiamo una data di uscita precisa, ma sappiamo che la collection conterrà Kingdom Hearts: Dream Drop Distance HD, rimasterizzazione del titolo per Nintendo 3DS, Kingdom Hearts x [chi]: Back Cover, Kingdom Hearts 0.2 Birth b Sleep: A frangmentary passage.

khdddps4lppjv

From Software ci da un assaggio di Dark Souls 3 con un breve teaser, che fa innalzare l’hype di tutti i fan della saga.

La serie di Capcom nel 2016 celebrerà il 20esimo anniversario della serie Resident Evil e per questo evento ha deciso di annunciare un nuovo titolo, seguito di Resident Evil Operation Raccoon City, chiamato Resident Evil: Umbrella Corps. Questo sarà uno sparatutto in terza persona competitivo PvP e verrà pubblicato nel 2016 per Playstation 4.

Spike Chunsoft presenta Danganronpa V3, nuovo gioco della serie attualmente in sviluppo per Playstation 4 e PS Vita.

Dopo aver speso poche parole su Dragon Quest Heroes 2, viene annunciato Dragon Quest Builders, uno spin-off della serie ispirato a Minecraft, ma con elementi RPG. Il gioco arriverà questo inverno in Giappone su PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation Vita.

I riflettori ora vengono puntati su Call of Duty: Black Ops 3, Mark Lamia, game director del gioco in un video messaggio ringrazia tutti i fan giapponesi per il supporto dato durante la Beta ed elenca le nuove feature dell’FSP sviluppato da Treyarch.

La conferenza si focalizza su PlayStation 4, Sony infatti annuncia nove colorazioni inedite per la sua console ammiraglia, acquistabili solamente attraverso il Sony Store. Inoltre, arriveranno quattro nuovi colori per Dual Shock 4: Gold, Silver, Steel Black e Crystal.
I pannelli colorati per l’hard disk costeranno 2500 yen, mentre i controller 6480 yen. Entrambi saranno disponibili dal 6 novembre 2015.

scoccheps4

Successivamente Sony Computer Entertainment comunica che PS4 subirà un taglio di prezzo in Giappone da ottobre, la console costerà 34980 yen rispetto ai 39980 yen richiesti in precedenza.

Infine in conclusione della conferenza viene comunicato che Project Morpheus, il visore per la realtà virtuale in sviluppo per Playstation 4, cambia nome Playstation VR.

In chiusura Sony mostra un nuovo spot tv per PS4.

 

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425