Home Videogiochi News The Blood of Dawnwalker sarà interamente su disco: nessun download obbligatorio al lancio

The Blood of Dawnwalker sarà interamente su disco: nessun download obbligatorio al lancio

136

Le edizioni fisiche di The Blood of Dawnwalker, attese per il prossimo 3 settembre, conterranno su disco tutti i dati necessari per avviare e completare il gioco. Gli acquirenti non saranno quindi obbligati a scaricare contenuti aggiuntivi, anche se Bandai Namco raccomanda l’installazione della patch prevista per il day one, destinata con ogni probabilità a correggere eventuali problemi tecnici e a migliorare la stabilità.

La conferma è arrivata inizialmente dal game director Konrad Tomaszkiewicz, che, interpellato da Eurogamer.net, ha dichiarato senza esitazioni che il gioco sarà effettivamente presente sul supporto fisico.

Poco dopo, Bandai Namco ha chiarito ulteriormente la questione, precisando che il disco includerà l’intero pacchetto di gioco e che l’aggiornamento del primo giorno, pur essendo consigliato, non sarà indispensabile per giocare.

Il dibattito si è intensificato dopo le indiscrezioni sul possibile ridimensionamento della produzione di giochi fisici per PlayStation a partire dal 2028 e in seguito alle polemiche riguardanti alcune confezioni vendute nei negozi con il solo codice per il download, prive quindi di un supporto contenente il gioco.

Anche altri editori sono stati recentemente costretti a intervenire pubblicamente per chiarire il contenuto delle proprie edizioni retail. Microsoft, per esempio, ha dovuto specificare che la versione fisica di Halo: Campaign Evolved comprenderà realmente un disco.

La questione potrebbe diventare sempre più ricorrente nei prossimi mesi e nel corso del 2027. Alcuni publisher continueranno probabilmente a distribuire copie fisiche complete fino alla conclusione dell’attuale generazione di console, mentre altri potrebbero scegliere confezioni con codice digitale o abbandonare del tutto la vendita su disco.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

The Blood of Dawnwalker è ufficialmente in fase gold: lo sviluppo è terminato

Rebel Wolves ha annunciato il completamento dello sviluppo di The Blood of...

The Blood of Dawnwalker giocato in anteprima: trenta giorni e una sola domanda, ne vale la pena?

Cosa succede se prendi alcune delle teste migliori di uno degli studi...

The Blood of Dawnwalker torna a mostrarsi in un nuovo video di gameplay

The Blood of Dawnwalker, il nuovo action RPG sviluppato da Rebel Wolves,...

The Blood of Dawnwalker seguirà l’esempio di The Witcher 3: in arrivo DLC gratuiti dopo il lancio

Rebel Wolves guarda al modello di CD Projekt RED per il supporto...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425