Home Videogiochi News The Callisto Protocol: annunciato un nuovo gioco roguelike ambientato a Black Iron

The Callisto Protocol: annunciato un nuovo gioco roguelike ambientato a Black Iron

Il flop di The Callisto Protocol, dichiarato anche dal publisher Krafton all’inizio dello scorso anno, non ha tardato a far sentire i suoi effetti, come ben sappiamo. Dopo infatti il ridimensionamento di Striking Distance Studios e l’abbandono di Glen Schofield, il destino della software house sembrava tutt’altro che roseo.

A seguito di questo è emerso che lo studio è attualmente al lavoro su un nuovo progetto basato sull’ormai famoso Unreal Engine 5. Per mezzo di un annuncio di lavoro difatti, apprendiamo che l’azienda è alla ricerca di un lead gameplay animator, che si dovrà occupare di un gioco non annunciato basato sull’ultima tecnologia di Epic Games.

Ebbene, nelle recenti ore Striking Distance Studios ha finalmente svelato al mondo Project Birdseye, il nome in codice che contraddistingue un titolo action con meccaniche roguelike e visuale isometrica. Il gioco rappresenta un vero e proprio spin-off di The Callisto Protocol e sarà ambientato anch’esso nella prigione di Black Iron.

Oltre ad un trailer di presentazione, che trovate in calce, lo studio ha così descritto il progetto:

Nel 2023, un piccolo gruppo di noi ha iniziato a lavorare a un progetto di passione nato dalla nostra ossessione per i roguelike immediati da giocare, ma divertenti da padroneggiare. Amiamo il mondo che abbiamo creato per The Callisto Protocol e vogliamo continuare a giocare in quel sandbox. Come si può intuire, questo non è The Callisto Protocol 2, ma ci ha permesso di espandere quell’universo e di cimentarci su qualcosa di un po’ diverso senza influenzare lo sviluppo del nostro prossimo gioco AAA.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Rise of the Ronin | Come sconfiggere il boss Mochisuke Kira

In Rise of the Ronin, durante la missione di livello 5 denominata...

Rise of the Ronin | Come sconfiggere il boss Gonzo

Durante le prime ore di gioco di Rise of the Ronin, ci...

Final Fantasy 7 Rebirth | Guida alla collezione di Johnny, trofeo Johnny 7 stelle

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente disponibile. Il secondo capitolo dell’opera di...

Rise of the Ronin | Come sconfiggere il boss Matthew Perry

Durante la prima missione tutorial di Rise of Ronin, denominata Infiltrazione sulla...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425