Home Videogiochi News The Day Before, dev svia le accuse di plagio: “Vittime di disinformazione”

The Day Before, dev svia le accuse di plagio: “Vittime di disinformazione”

Gli sviluppatori di The Day Before hanno “risposto”, per così dire, alle ultime accuse che hanno colpito il gioco, il cui ultimo trailer è finito nel mirino per essere stato copiato da un filmato di presentazione di un noto titolo della serie Call of Duty.

The Day Before rappresenta una (potenziale) perfetta unione di più generi. Il gioco sviluppato da Fntastic è infatti uno sparatutto survival MMO, che amalgama, per fare una rapida similitudine, The Last of Us, State of Decay e The Division. Inizialmente previsto per il 2022, la software house ha poi dovuto rinviare la data di pubblicazione, a seguito di alcuni aspetti che meritavano più tempo per essere affinati al meglio.

Dopo che a gennaio il gioco è stato rinviato di ben 8 mesi per un problema burocratico, da pochi giorni Fntastic ha finalmente rivelato il gameplay di The Day Before, che a dire il vero non ha raccolto un gran numero di consensi positivi da parte del pubblico. Su internet fioccano i video che mettono a confronto il video di presentazione di The Day Before, risalente al 2021, e l’ultimo gameplay di febbraio, evidenziando un pesante downgrade grafico.

Il problema vero e proprio degli ultimi giorni, in realtà, riguarda la nuova ondata di accuse che hanno travolto il gioco. Il filmato, come vi abbiamo mostrato qui, presenta infatti evidentissime somiglianze con un trailer di Call of Duty: Black Ops Cold War. Queste evidenze, che in effetti lasciano poco all’immaginazione, hanno portato molti utenti a scagliarsi nuovamente contro Fntastic, da alcune settimane nell’occhio del ciclone.

Ora, gli sviluppatori hanno affidato a Twitter una risposta, che risposta non è, a queste ultime notizie. Fntastic non ha infatti fornito una reale motivazione o spiegazione per le accuse di plagio di Call of Duty, e ha anzi affermato che il team e il gioco sono stati vittime di disinformazione.

Viviamo in un tempo fatto di disinformazione e scarso fact-checking. Chiunque può dire tutto per visibilità, e tutti potrebbero credergli. […] Questa cosa ha impatto sulle menti degli sviluppatori di questi team colpiti.

The Day Before uscirà il 10 novembre 2023 su PC, e successivamente su PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

https://twitter.com/FntasticHQ/status/1623175628282564608?s=20&t=hgUHE3vD-QugDEYexhIKfw

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Helldivers 2: i mech sono imminenti, arriva la conferma di Arrowhead!

Helldivers 2 è finalmente giunto su PlayStation 5 e PC e a quanto pare continua...

Horizon Forbidden West: ecco i requisiti per la versione PC

Dopo aver visto la pubblicazione su PlayStation 5 lo scorso ottobre, Horizon Forbidden West: Complete Edition si...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425