Home Videogiochi News The Day Before – Ora il problema è… l’app del calendario

The Day Before – Ora il problema è… l’app del calendario

Proseguono le tragicomiche peripezie di Fntastic, il team di sviluppo di The Day Before che ogni giorno, o quasi, trova nuovi modi per far discutere la community.

Il team ha rilasciato poche ore fa una nuova dichiarazione riguardante lo stato del gioco e la disputa sui marchi in corso. Come forse saprete, The Day Before era atteso per l’inizio di marzo, ma problemi legati al trademark hanno costretto gli sviluppatori e il publisher a un corposo rinvio fino a novembre. Una situazione che ha fatto nascere qualche dubbio negli utenti, e che a quanto pare regala nuove bizzarrie ogni giorno. 

In un breve post su Twitter, Fntastic ha affermato che il suo marchio è stato apparentemente rubato da un’app del calendario, e che oltre a questo i suoi video sono stati rimossi da YouTube a causa di un problema di trademark.

L’attuale detentore del marchio di The Day Before, spiega Fntastic, si è offerto di discutere con la software house per risolvere questi problemi, ma a quanto pare gli sviluppatori non sono inclini a ottemperare alla richiesta. In poche parole, è un no.

Lo studio conclude poi la sua dichiarazione con un grido di battaglia: “Combatteremo. Il potere è nella verità”. Parole sagge e interessanti, se non fosse che nell’ultimo mese Fntastic si è reso protagonista di uscite molto discutibili, perdendo inoltre gran parte della fiducia che i giocatori riservavano al progetto. Lo stesso sviluppatore, pochi giorni fa, aveva accusato alcuni utenti di essere vittime di una non ben precisa disinformazione verso un non ben preciso argomento, suscitando più ilarità che vere e proprie risposte.

Come proseguirà la storia? Lo scopriremo solo vivendo…

The Day Before rappresenta una (potenziale) perfetta unione di più generi. Il gioco sviluppato da Fntastic è infatti uno sparatutto survival MMO, che amalgama, per fare una rapida similitudine, The Last of Us, State of Decay e The Division.

The Day Before uscirà il 10 novembre 2023 su PC, e successivamente su PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

https://twitter.com/FntasticHQ/status/1624787702507008004?t=lPIr6n0Rf-jG-AauauLlCQ&s=19

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Helldivers 2, è tempo di novità! Arrivano Avanguardia e l’assalto di Tien Kwan

Soldati, esportare la democrazia non è più abbastanza: è tempo di nuovi...

Unicorn Overlord | Trofei

Unicorno Onnipotente Ottieni tutti i trofei. Anello dell’Unicorno Completa L’Anello dell’unicorno. La...

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425