The Division: Heartland – Un video leak mostra 20 minuti di gameplay dalla versione alfa

Di Andrea "Geo" Peroni
15 Maggio 2021

Ricordate The Division: Heartland, il gioco free to play annunciato da Ubisoft solo pochi giorni fa? Alcuni fortunati utenti hanno già potuto provarlo in anteprima, e qualcuno di loro ha deciso di fare il furbetto e ignorare gli accordi di riservatezza…

The Division: Heartland è un nuovo capitolo del franchise di The Division, che fa parte della rinnovata filosofia di Ubisoft che ora vede i free to play come un mercato importantissimo nel quale espandersi in futuro, anche a costo di sacrificare l’arrivo di ben più imponenti AAA. L’azienda ne ha parlato proprio pochi giorni fa, raccontando di voler adottare il sistema F2P su ognuno dei suoi grandi franchise.

Il primo ad entrare in questo mondo sarà The Division, che con Heartland, sviluppato da Red Storm, intende espandere l’universo narrativo della serie cercando però di abbracciare un pubblico più vasto.

L’azienda non ha ancora diffuso informazioni ufficiali sul gioco, tuttavia la versione alfa è già giocabile da alcuni tester e utenti selezionati. Alcuni di loro, come detto, hanno deciso di dimenticarsi degli accordi di riservatezza e non divulgazione, pubblicando in rete non solo i filmati iniziali di The Division: Heartland ma addirittura intere sezioni di gameplay.

Nel video che potete vedere nel link in calce all’articolo (al momento in cui criviamo, la clip è disponibile su vimeo, ma è possibile che Ubisoft la farà presto rimuovere), possiamo dare un primo sguardo alle meccaniche di gioco, senza focalizzarci troppo sugli aspetti tecnici – parliamo pur sempre di una versione alpha, volutamente arretrata rispetto al prodotto finale.

Il gioco sembra mantenere alcune delle principali meccaniche di looter shooter della serie principale, anche se da questo primo gameplay leak sembra chiaro che The Division: Heartland avrà una componente survival decisamente accentuata.

Vari utenti, che hanno già visualizzato il video, hanno paragonato The Division: Heartland al DLC Survival del primo capitolo della serie, col quale in effetti il gioco sembra avere alcuni punti in comune.

Vi ricordiamo comunque che il prodotto finale potrebbe essere differente, poiché gli sviluppatori stanno ancora lavorando attivamente al titolo. L’uscita di The Division: Heartland è attesa per il 2021-2022.

Video gameplay leak di The Division Heartland



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento