Home Videogiochi News The Finals – La community discute di una controversa feature su PC che offre un vantaggio

The Finals – La community discute di una controversa feature su PC che offre un vantaggio

The Finals, lo sparatutto free to play fenomeno di dicembre, è tornato a far discutere la community, stavolta per una particolare opzione presente nelle impostazioni della versione PC che, secondo molti, offre un vantaggio troppo grande.

The Finals è uno dei giochi free-to-play e online più popolari in questo momento, ma, come per qualsiasi prodotto di questo stampo, la community è sempre pronta a discutere. A questo proposito, i giocatori PC, in particolare, sono attualmente divisi su un controverso exploit che coinvolge i controller e rischia di garantire un vantaggio su altri utenti.

La discussione è partita soprattutto sui social, quando è nato il dilemma legato all’abilitazione dello stick drift nelle impostazioni di Steam per avere la mira assistita abilita. Naturalmente, con mouse e tastiera non si può ottenere un vantaggio da questa funzionalità, mentre diventa attiva sfruttando un controller – specifichiamo di nuovo che si tratta di una feature esclusiva per PC. Secondo alcuni utenti, questa feature è però una sorta di exploit che migliora le prestazioni.

“Mi sembra un exploit”, scrive il popolare streamer Hunter in merito alla questione. “Non biasimo le persone per aver utilizzato una funzionalità nelle impostazioni, ma penso che i giochi dovrebbero prendere nota di come un’impostazione come questa possa essere utilizzata per sfruttare la mira assistita.”

“Il controller non dovrebbe avere la mira assistita in primo luogo, devono aggiungere il giroscopio se vogliono che il controller sia un input valido e giusto, e anche in questo caso, secondo me, gli input dovrebbero essere separati nelle partite classificate”, aggiunge un altro popolare streamer Infame. “Siamo quasi nel 2024, ragazzi. I controller non dovrebbero essere meta in un gioco FPS.”

Cosa ne pensate di questa discussione? Credete che l’impostazione stick drift rappresenti un vantaggio per i giocatori che la utilizzano?

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fortnite, non solo Loki: in arrivo la collaborazione con Fallout!

Epic Games sta iniziando a suggerire le prossime collaborazioni di Fortnite. Dopo...

PlayStation Store: ecco gli sconti del fine settimana per PS4 e PS5

Sony ha deciso, dopo aver comunicato le novità per il catalogo Extra e Premium di...

Gaffe di Rai 2: pubblicizza il film Prey con l’artwork del videogioco di Arkane

Nella serata di giovedì 16 maggio, Rai 2 ha trasmesso in prima...

Xbox – La prossima console next-gen di Microsoft potrebbe arrivare nel 2026

In un episodio del podcast ufficiale di Xbox a febbraio, il presidente...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425