Gli sviluppatori di The First Berserker: Khazan hanno confezionato un aggiornamento gratuito che promette sfide talmente brutali da mettere in difficoltà persino uno dei designer più esperti del team.
Il gioco, un action RPG in stile Soulslike lanciato con grande successo all’inizio dell’anno, non ha certo abituato i giocatori alla clemenza. Tuttavia, come ha spiegato il director Junho Lee in un recente post sul blog ufficiale, l’avventura dark fantasy non si è fermata al giorno del debutto: il prossimo 15 maggio arriverà un update gratuito che alzerà ulteriormente l’asticella della difficoltà.
Tra le novità introdotte, la possibilità di modificare l’aspetto del proprio personaggio già al primo playthrough. Ma il piatto forte dell’aggiornamento sono due nuove modalità “boss rush” accessibili dopo aver completato il gioco una prima volta. La prima, Great General’s Crucible, propone scontri contro boss organizzati tematicamente e combattuti con parametri prestabiliti. La seconda, Berserker’s Bloodshed, è una maratona di combattimenti consecutivi che premia il giocatore dopo ogni vittoria, fino al confronto finale.
Nonostante il concept sembri piuttosto lineare, la realtà è un’altra: queste modalità si sono rivelate così complesse da far desistere alcuni membri del team.
Per questo aggiornamento volevamo qualcosa di diverso. Una sfida speciale. Un’esperienza davvero spietata, non per tutti.
A conferma della brutalità del contenuto in arrivo, il lead character designer, noto per giocare oltre quattro ore al giorno e per ottenere trofei di platino in quasi tutti i titoli d’azione ha ammesso, non senza ironia, che probabilmente non giocherà il nuovo aggiornamento.
Scrivi un commento