Home Videogiochi News The Last of Us Parte III: Neil Druckmann conferma, si farà

The Last of Us Parte III: Neil Druckmann conferma, si farà

Nella giornata di oggi, come vi avevamo accennato in precedenza, Naughty Dog ha rilasciato Grounded II, il documentario sullo sviluppo di The Last of Us: Parte II. Tra le numerose parti interessanti del filmato, ve ne è tuttavia una davvero rilevante nella parte finale.

Neil Druckmann, uno dei creatori della saga insieme a Bruce Straley, ha infatti apertamente dichiarato quanto segue in merito al franchise:

Il primo gioco ha come punto focale l’amore incondizionato che i genitori provano per i propri figli. Il secondo invece, pone l’attenzione nel ricercare la giustizia ad ogni costo, soprattutto per chi si amava. Vi è quindi una linea rossa che passa da entrambi i progetti, e questa è costituita dall’amore.

Druckmann ha poi proseguito:

Ho poi pensato, esiste un tema adatto per un terzo titolo? Per anni non sono riuscito a trovare una risposta che mi soddisfacesse, ma recentemente le cose sono cambiate. Non ho ancora una storia, ma ho quel concept che cercavo, ed è per me emozionante ed eccitante quanto Parte 2, visto che li collegherà tutti e tre. Quindi si, ci sarà probabilmente un altro capitolo di questa storia.

Sembrerebbe quindi inevitabile l’arrivo di un nuovo The Last of Us in futuro, anche se, ricordiamo, il prossimo gioco di Naughty Dog dovrebbe essere una nuova IP, quindi questo ormai certo terzo capitolo, risulta ancora abbastanza lontano dalla realizzazione.

Scritto da
Simone "Jack" Pizzulli

Mossi i primi passi nel media videoludico fin da piccolo, dalla fine degli anni '90 e fin dai 5 anni, muovendosi tra un Regno dei Funghi e un Shadow Moses, mai ha smesso di giocare ed essere appassionato del media videoludico. Forse ossessionato. Da nominare anche l'amore verso fumetti, animazione, serie tv, anime, film, musica e praticamente ogni media creato. Giocatore fieramente console e categoricamente Single Player.

Articoli correlati

Il successo di Helldivers 2 avrebbe spinto Sony ad acquisire Arrowhead, per un leaker

Che Helldivers 2 abbia sancito il vero successo di questo inizio 2024,...

As Dusk Falls | Trofei

Sentieri più che battuti Hai sbloccato tutti i trofei di As Dusk...

Dragon’s Dogma 2: 30 fps confermati su console, insieme al framerate sbloccato

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425