The Medium ha già recuperato i costi di sviluppo!

Di Marco "Bounty" Di Prospero
30 Gennaio 2021

The Medium è l’avventura grafica horror sviluppata da Bloober Team arrivata su Xbox Series X/S e PC lo scorso 28 gennaio 2021. Il titolo, ispirato allo stile dei primi Resident Evil, è riuscito a recuperare i costi di sviluppo e di marketing in appena un giorno dal lancio, segnando un successo inaspettato per il team polacco.

Come riferito nel comunicato ufficiale, il gioco sta già producendo degli utili. Tra l’altro sembra che il risultato consideri le sole vendite del gioco e non gli accordi stretti con Microsoft per far approdare il gioco nel Game Pass.

Gaffe di Bloober Team: i controller Xbox di The Medium hanno i simboli di PlayStation!

Nonostante recensioni altalenanti, quindi, The Medium sembra un vero successo, probabilmente anche a causa della mancanza di titoli next gen in questo 2021. Prima di concludere vi ricordiamo che qualche giorno fa anche gli sviluppatori di IO Interactive hanno annunciato di aver coperto i costi di sviluppo pochi giorni dopo il lancio di Hitman 3 (qui il dettaglio).

Fonte



Abbiamo parlato di:

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.




Scrivi un commento