Xbox, il Game Pass supera i 18 milioni di abbonati, Live ad oltre 100 milioni!

Di Marco "Bounty" Di Prospero
27 Gennaio 2021

Continua il successo di Xbox Game Pass, il servizio streaming targato Xbox che vi permette di giocare in streaming un vastissimo catalogo di titoli pagando un abbonamento mensile o annuale. Satya Nadella, CEO di Microsoft, ha infatti annunciato che Xbox Game Pass ha superato i 18 milioni di abbonati, un numero che sottolinea la qualità della piattaforma. Vi basti sapere che soli tre mesi fa, il Game Pass contava un totale di 15 milioni di abbonati. In altre parole, il servizio ha visto aumentare i propri utenti di tre milioni nel giro di appena tre mesi.

Il 2020 di Xbox Game Pass: qual è stato il valore complessivo dei giochi offerti sul servizio?

Oltre a ciò, Nadella ha annunciato che l’Xbox Live conta oltre 100 milioni di utenti e che le vendite dei dispositivi Xbox hanno fatto registrare un +86%. Ma non finisce qui perchè il CEO ha anche confermato che il lancio Xbox Series X/S è stato il migliore di sempre, nonostante le esigue scorte disponibili. Insomma non possiamo che complimentarci con Microsoft e la divisione Xbox per i risultati raggiunti. Prima di concludere vi ricordiamo che negli scorsi giorni il colosso di Redmond aveva annunciato l’aumento dell’abbonamento all’Xbox Live Gold. Dopo le critiche degli utenti, tuttavia, l’azienda ha fatto un passo indietro rimuovendo tra l’altro l’obbligo di sottoscrivere l’abbonamento per tutti i titoli free-to-play.

Fonte

 



Abbiamo parlato di: | |

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.




Scrivi un commento