xbox one
Home Videogiochi News Microsoft cambia idea! L’aumento di prezzo di Xbox Live Gold è stato annullato

Microsoft cambia idea! L’aumento di prezzo di Xbox Live Gold è stato annullato

Annuncio decisamente a sorpresa da parte di Microsoft, che ribalta la situazione e annulla l’aumento di prezzo di Xbox Live Gold!

Sono state ore particolarmente turbolente per i giocatori del mondo Xbox, che si sono visti aumentare, e di non poco, il costo dell’abbonamento Xbox Live Gold per giocare online ai titoli multiplayer su Xbox Series X|S, Xbox One e Xbox 360.

Giusto poco fa, vi abbiamo riportato dell’ondata di lamentele e polemiche che sono arrivate sui social network e sui forum di tutto il mondo, in cui diversi utenti non nascondevano l’idea di passare a PlayStation o altre piattaforme in seguito all’aumento dei prezzi.

Aumento che, però, non ci sarà: Microsoft ha sorprendentemente annunciato che la valanga di richieste da parte dei giocatori è stata accolta, e che Xbox Live Gold non cambierà le sue tariffe.

https://twitter.com/Xbox/status/1352845180735393793

Non solo: nella nota diffusa sul sito ufficiale della divisione Xbox, i responsabili avvisano i giocatori che verrà apportato anche un cambiamento importante alla politica di Xbox Live Gold, che non sarà più richiesto per giocare online ai titoli free to play come Call of Duty: Warzone e Fortnite.

Ecco la nota diffusa poco fa da Xbox:

Oggi abbiamo sbagliato e hai fatto bene a farcelo sapere. Connettersi e giocare con gli amici è una parte vitale del gioco e non siamo riusciti a soddisfare le aspettative dei giocatori che ci contano ogni giorno. Di conseguenza, abbiamo deciso di non modificare il prezzo di Xbox Live Gold.

Stiamo trasformando questo momento in un’opportunità per portare Xbox Live più in linea con il modo in cui vediamo il giocatore al centro della sua esperienza. Per i giochi free-to-play, non avrai più bisogno di un abbonamento Xbox Live Gold per giocare a quei giochi su Xbox. Stiamo lavorando duramente per realizzare questo cambiamento il prima possibile nei prossimi mesi.

Se sei già un membro Xbox Live Gold, rimani al prezzo corrente per il rinnovo. I membri nuovi ed esistenti possono continuare a usufruire di Xbox Live Gold agli stessi prezzi che pagano oggi. Negli Stati Uniti, $ 9,99 per 1 mese, $ 24,99 per 3 mesi, $ 39,99 per 6 mesi e $ 59,99 per 12 mesi al dettaglio.

Grazie.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Hideaki Itsuno: “Il mio prossimo progetto potrebbe essere una nuova IP”

Itsuno, uno dei nomi storici di Capcom, ha stuzzicato i giocatori suggerendo...

Kunitsu-Gami: Path of the Goddess si mostra di nuovo in un trailer da Capcom

Kunitsu-Gami: Path of the Goddess è stata una delle ultime nuove IP...

EA Sports FC 24 – Squadra della Settimana 25 su Ultimate Team

Come ogni settimana, riceviamo grosse informazioni da FC 24 e da uno degli aspetti...

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425