Microsoft cambia idea! L’aumento di prezzo di Xbox Live Gold è stato annullato

xbox one
Di Andrea "Geo" Peroni
23 Gennaio 2021

Annuncio decisamente a sorpresa da parte di Microsoft, che ribalta la situazione e annulla l’aumento di prezzo di Xbox Live Gold!

Sono state ore particolarmente turbolente per i giocatori del mondo Xbox, che si sono visti aumentare, e di non poco, il costo dell’abbonamento Xbox Live Gold per giocare online ai titoli multiplayer su Xbox Series X|S, Xbox One e Xbox 360.

Giusto poco fa, vi abbiamo riportato dell’ondata di lamentele e polemiche che sono arrivate sui social network e sui forum di tutto il mondo, in cui diversi utenti non nascondevano l’idea di passare a PlayStation o altre piattaforme in seguito all’aumento dei prezzi.

Aumento che, però, non ci sarà: Microsoft ha sorprendentemente annunciato che la valanga di richieste da parte dei giocatori è stata accolta, e che Xbox Live Gold non cambierà le sue tariffe.

Non solo: nella nota diffusa sul sito ufficiale della divisione Xbox, i responsabili avvisano i giocatori che verrà apportato anche un cambiamento importante alla politica di Xbox Live Gold, che non sarà più richiesto per giocare online ai titoli free to play come Call of Duty: Warzone e Fortnite.

Ecco la nota diffusa poco fa da Xbox:

Oggi abbiamo sbagliato e hai fatto bene a farcelo sapere. Connettersi e giocare con gli amici è una parte vitale del gioco e non siamo riusciti a soddisfare le aspettative dei giocatori che ci contano ogni giorno. Di conseguenza, abbiamo deciso di non modificare il prezzo di Xbox Live Gold.

Stiamo trasformando questo momento in un’opportunità per portare Xbox Live più in linea con il modo in cui vediamo il giocatore al centro della sua esperienza. Per i giochi free-to-play, non avrai più bisogno di un abbonamento Xbox Live Gold per giocare a quei giochi su Xbox. Stiamo lavorando duramente per realizzare questo cambiamento il prima possibile nei prossimi mesi.

Se sei già un membro Xbox Live Gold, rimani al prezzo corrente per il rinnovo. I membri nuovi ed esistenti possono continuare a usufruire di Xbox Live Gold agli stessi prezzi che pagano oggi. Negli Stati Uniti, $ 9,99 per 1 mese, $ 24,99 per 3 mesi, $ 39,99 per 6 mesi e $ 59,99 per 12 mesi al dettaglio.

Grazie.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento