Home Videogiochi Guide The Outlast Trials: Come funzionano i Test | Guida

The Outlast Trials: Come funzionano i Test | Guida

Dopo mesi di attesa, e due capitoli memorabili, torna a mostrarsi Outlast, il quale punta a ricalcare ed amplificare le buone basi tecniche e grafiche della serie “classica”.

The Outlast Trials vede come punto cardine le origini della Murkoff Corporation, la società antagonista del primo capitolo della saga. Questo prequel si svolge nel 1959, nel bel mezzo della Guerra Fredda: la CIA è nel pieno sviluppo del famoso ed iconico progetto MKULTRA, in vigore dal 1953 fino all’inizio degli anni 1970.

Cosa sono i Test?

Nel gioco è presente una meccanica principale e preponderante: i Test.

Questa porta una ventata di aria fresca nella saga, introducendo un sistema di livelli e personalizzazione avanzato. Ci ritroveremo in un’esperienza ansiogena e disseminata di trappole per le ambientazioni disponibili, che variano e propongono anche piccole sfide, alle quali basterà un minimo di attenzione ed esplorazione per essere concluse.

Inoltre, sarà possibile stordire i nemici con mattoni o bottiglie vuote, cosa che rappresenta una novità importante rispetto ai primi due capitoli.

Come si avvia un Test?

Quello che dovremo fare, non appena concluso il prologo e raggiunta la Struttura Murkoff, sarà dirigerci al terminale dedicato.

Una volta raggiunto, potremo scegliere se lanciare un Test in giocatore singolo o accompagnati da più utenti (che siano aggiunti in maniera randomica o tramite invito). Verremo così indirizzati verso le capsule e ad un piccolo briefing sul compito da svolgere.

Fatto ciò, potremo immergerci nell’esperienza completa e nella più totale disperazione, con un obiettivo ben preciso e una serie di nemici pronti a darci la caccia.

Come si conclude un test?

Una volta completati i compiti descritti, potremo finalmente uscire dal Test attraverso le capsule con cui saremo entrati in contatto inizialmente. Verremo così ricompensati con un grado, sulla base della nostra bravura in missione, punti esperienza e oggetti estetici.

Ad ogni livello completato, si avrà poi la possibilità di aumentare di livello e ottenere una serie di valute, alcune utili all’acquisto di costumi per il personaggio, mentre altre impiegabili per ottenere abilità attive e passive di vario tipo, che riusciranno a mutare ulteriormente gli esiti dei vari compiti.

Tutti i contenuti su The Outlast Trials

Ringraziamo Red Barrels per il codice review fornitoci.

Scritto da
Marco "Connor" Corazza

Videogiocatore dall'infanzia, dalla fine degli anni '90, fino ad arrivare ai titoli più recenti. Dal PC alla console, una vita basata su questo mondo, appassionato di trame fitte e giochi in team.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Final Fantasy 7 Rebirth: come sconfiggere Terrore Abissale

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425