Todd Howard sa benissimo che i fan di Fallout hanno fame di nuovi titoli e sperano di giocare al più presto Fallout 5. Sappiate che arriverà, dato che il direttore di Bethesda l’ha confermato di nuovo – ma dovremo aspettare ancora qualche anno, se non parecchi anni.
Parlando a Game Informer, Howard, commentando il finale della seconda stagione della serie tv di Amazon (che influenzerà il prossimo gioco), ha ribadito ancora una volta che i lavori su Fallout 5 sono in corso, e, prima o poi, arriveranno novità. In questo momento, tuttavia, il team è concentrato quasi interamente su The Elder Scrolls 6, che ha priorità assoluta.
Il fatto che preoccupa i fan, a dirla tutta, è che Fallout 5 entrerà in produzione solo quando TES 6 sarà completato, e oggi, dopo quasi 8 anni dal suo annuncio, non abbiamo ancora una minima indicazione sulla sua data di uscita. Howard, tutto sommato, è ottimista:
Pensando a Fallout 76, non abbiamo mai smesso di sviluppare Fallout. Abbiamo da molto tempo un team completo al lavoro sulla serie che è quella su cui continuiamo a lavorare di più, più di qualsiasi altra cosa. Ora, la maggior parte del nostro team interno è su The Elder Scrolls 6. Stiamo facendo anche altre cose legate a Fallout che non abbiamo ancora annunciato. Prima o poi arriverà il momento giusto.
Le notizie su Fallout 5 sono davvero centellinate, ma anche perché la vera e propria produzione del gioco non è ancora iniziata. Lo stesso Howard, in precedenza, aveva spiegato di non voler mettere fretta agli sviluppatori, ed è proprio per questo che le stime pongono Fallout 5 in uscita tra molti anni – si ipotizzano addirittura il 2034 o 2035 come finestra di lancio.
Scrivi un commento