Home Videogiochi News Tomb Raider, i nuovi proprietari puntano ai remake dei giochi classici

Tomb Raider, i nuovi proprietari puntano ai remake dei giochi classici

Dopo la recente acquisizione di Tomb Raider e altre IP da parte di Embracer Group, sembra che l’azienda punti a realizzare remake e remastered dei giochi classici, oltre a spin-off dei vari franchise.

All’inizio del mese è arrivata una nuova importante acquisizione nel settore dei giochi, questa volta con Embracer Group che ha acquisito da Square Enix IP come Tomb Raider e Deus Ex e studi come Crystal Dynamics ed Eidos Montreal

È ovvio che l’Embracer Group vorrebbe capitalizzare questa ricchezza, ma non era ancora chiaro come intendesse farlo. Ora, nel rapporto sugli utili trimestrali della società, i piani sono un po’ più chiari.

Parlando dell’acquisizione, Embracer Group ha scritto di aver ricevuto “una risposta schiacciante e positiva”, dicendo che vede “un grande potenziale, non solo nei sequel, ma anche nei remake, remaster, spinoff e progetti transmediali.”

In concomitanza con questo, Embracer ha affermato di prendere sì in considerazione in modo specifico IP come Tomb Raider e Deus Ex, ma senza dimenticare altri franchise recentemente acquisiti come Thief e Legacy of Kain  il primo dei quali non vede un gioco dal 2014 e il secondo non dal 2003.

La notizia relativa a Tomb Raider potrebbe risultare sorprendente, ma in effetti è perfettamente in linea con quello che Crystal Dynamics sta realizzando. Con il via ai lavori per il sequel di Shadow of the Tomb Raider, gli sviluppatori avevano infatti annunciato di voler fondere le linee temporali dei reboot con la saga classica. Tenendo presente questo, non è da escludere che dopo questo quarto capitolo della serie reboot, Embracer darà il via a una serie di remake che riproporranno alcuni dei primi giochi della saga di Lara Croft.

Il gruppo ha inoltre sottolineato l’impegno transmediale, il che significa che la saga cinematografica di Tomb Raider con Alicia Vikander proseguirà come da copione.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Il successo di Helldivers 2 avrebbe spinto Sony ad acquisire Arrowhead, per un leaker

Che Helldivers 2 abbia sancito il vero successo di questo inizio 2024,...

As Dusk Falls | Trofei

Sentieri più che battuti Hai sbloccato tutti i trofei di As Dusk...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425