Tra pochi giorni vedremo un nuovo gameplay di Ratchet & Clank: Rift Apart

Di Andrea "Geo" Peroni
25 Agosto 2020

Sebbene sia Marvel’s Spider-Man: Miles Morales il gioco che accompagnerà l’uscita di PS5, sarà Ratchet & Clank: Rift Apart a rappresentare le future esclusive Sony all’evento di apertura della Gamescom 2020 di Colonia.

L’annuncio, poi condiviso anche dagli account ufficiali di PlayStation, è stato dato da Geoff Keighley, che presenterà la prima cerimonia di apertura virtuale della Gamescom di Colonia.

La kermesse tedesca è quest’anno un’importante vetrina per le grandi aziende che si affacciano sulla next-gen, con PS5 e Xbox Series X in arrivo a fine anno.

PlayStation 5 sarà quindi rappresentata dalla nuova e attesissima produzione di Insomniac Games, Ratchet & Clank: Rift Apart, svelata nel corso dell’evento di giugno tenuto da Sony.

Durante l’apertura della Gamescom, assisteremo infatti a una nuova demo gameplay del gioco, che ci permetterà di osservare ancora una volta i nostri due amati eroi impegnati a viaggiare attraverso le dimensioni dopo l’ennesimo piano sconsiderato di Nefarious. Nel titolo, incentrato sul concetto di universi paralleli, sarà anche presente una nuova misteriosa Lombax femmina, che sarà anche un personaggio giocabile.

Attualmente, non sappiamo se il video gameplay che vedremo tra pochi giorni (l’appuntamento è fissato per le ore 20:00 di giovedì 27 agosto) sarà lo stesso del famoso evento di giugno ma senza tagli, e dunque integrale. È altresì possibile, del resto, che Insomniac Games abbia deciso di mostrare nuove sezioni del gioco ai fan, ansiosi di vedere da vicino le potenzialità di PlayStation 5 – ricordiamo che il primo assaggio di Ratchet & Clank: Rift Apart venne sfruttato proprio per mostrare le possibilità derivanti dall’SSD della console, che gli sviluppatori vogliono sfruttare pienamente.

Per il momento, il gioco non ha ancora una data di uscita. Difficile pensare che Sony giocherà la carta Ratchet & Clank: Rift Apart già al lancio di PS5 – come detto, un’altra produzione di Insomniac, Spider-Man: Miles Morales, sarà disponibile al day one della console – bensì è più probabile che il gioco farà parte della line-up del 2021. Per il momento però non ci sono state ancora comunicazioni ufficiali in merito.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento