Home Videogiochi News Trailer di debutto per Call of Duty Black Ops 2 + news e novità!!!

Trailer di debutto per Call of Duty Black Ops 2 + news e novità!!!

Black Ops è tornato e questa volta sarà ambientato nel futuro nel bel mezzo di una Guerra Fredda nel 21° secolo dove le armi e la tecnologia hanno contribuito a creare una guerra di nuova generazione. Siamo nel 2025!

Quello che potete ammirare qui di seguito è il primo trailer ufficiale di lancio di Call of Duty: Black Ops 2.

Ebbene si ragazzi, esattamente un ora fa, ovvero alle 02:00 del 2 maggio 2012 (ora italiana) è stato ufficializzato che il nuovo capitolo di Call of Duty si chiamerà Black Ops 2 (qui su Uagna avevamo già dato per certa questa cosa 2 mesi e mezzo fa in questo articolo). Forse in pochi avrebbero scommesso che il sergente Woods sarebbe sopravvissuto dopo Black Ops, ma ora che sono passati molti anni il suo aspetto è decisamente invecchiato. Forse non scenderà sul campo di battaglia ma potrebbe essere importante nello sviluppo della storia con un certo livello di flashback. Super armi e distruzioni all’ennesima potenza sono infatti messe da parte per qualche secondo durante il video con la presenza di uomini che corrono a cavallo nelle praterie richiamando un’epoca anteriore rispetto al già citato 2025, anno che farà da background a Black Ops 2. Il flimato prosegue infatti con l’inquadratura di diversi veivoli futuristici seguito da un entusiasmante gamplay (registrato rigorosamente da Xbox360) in cui il giocatore potrà pilotare un aereo da guerra. Ma il protagonista indiscusso di questo primo trailer per BO2 è il famigerato “Quadrotor“, un piccolo drone armato di mitragliatrice di cui si parlava insistentemente sul web nei giorni passati, una ricompensa uccisioni che cercherà di rimpiazzare il vecchio e bistrattato RC-XD tanto pubblicizzato su Black Ops.

Activision rilascerà ufficialmente il nuovo sparatutto il 13 novembre 2012 ma le novità non si fermano qui.

Mentre Infinity Ward si è concentrato su Modern Warfare con i suoi ultimi 3 capitoli, la Treyarch stà lavorando ad uno sviluppo differente del gioco. Activision ha presentato i diritti d’autore per Call of Duty: Future Warfare e Call of Duty: Warfare Space, che potrebbero aprire una nuova generazione di sparatutto conclusa da Call of Duty: Modern Warfare 3. Tuttavia Modern Warfare godrà ancora di supporto ed aggiornamenti con il rilascio di DLC dedicati tramite Call of Duty Elite, il servizio on-line pensato per tutti i giochi Call of Duty.

Il prossimo trailer dedicato a Call of Duty: Black Ops 2 dovrebbe essere reso pubblico a metà Maggio durante un evento a Los Angeles per poi proseguire all’E3 a giugno.

Riuscirà Black Ops 2 a polverizzare i record di vendite dei suoi capitoli precedenti? Lo sapremo solo fra 6 mesi, nel frattempo ci impegneremo a fornirvi il maggior numero di informazioni sul nuovo futuristico Call of Duty, sempre qui, sempre su UAGNA.

Scritto da
Federico "Blue" Marchetti

Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen.

69 Commenti

  • Mah mi pare un po uno schifo come futuro per call of duty. Comunue, sembra star wars ! Lol. Inoltre, hanno confermato la modalita zombie.

  • Se avete notato a 1:18 si vede il fascio di luce della cassa zombi. Quindi i sarà zombii :)

  • Dire che non si capisce nulla è poco, hanno inquadrato per il 90% veicoli futuristici e cavalli(credo sia all’ epoca della Guerra d’Indipendenza)…Dunque sarà passato e futuro assieme?Macchecazz??Sembra che non sappiano più cosa inventarsi, nei primi 10 secondi credevo fosse una bomba come gioco, poi mi è piaciuto sempre meno….Vabbè è solamente il primo trailer, niente giudizi affrettati,ma per ora mi sto ricredendo sul giudizio negativo che avevo dato a Mw3….Si è passati da un cambiamento quasi impercettibile tra un gioco all’ altro ad uno stravolgimento totale tra Black ops 1 e 2…

  • ma ke guerra di indipendenza io ho visto un elicottero mentro erano a cavallo!!! LoL

  • E’ vero, é cambiato tutto dai precedenti capitoli, a parte la copertina XD

  • che sia una svolta? Chi lo sà se la treyarch ha rinnovato lo stile di Call of Duty o se ha commesso il suo più grande errore dopo il successo di Black Ops?

  • Un sito italiano importante che non cito ma che tranquillamente su google digitando Call of Duty e andando su news troverete, ha potuto parlare direttamente con gli sviluppatori che CONFERMANO la modalità zombie e anticipano che sarà una grandissima rivoluzione.

  • treyarch non ha fatto un nuovo COD secondo me,ma un killzone che si chiama COD :(

  • Concordo con te a_filippo. Tutti quanti state criticando persone che hanno lavorato anni e anni per farvi trovare davanti ai vostri occhi uno spettacolo di gioco. La treyarch dopo aver immaginato uno spettacolo apocalittico zombie, ha pensato anche di creare un paesaggio futuristico ma sempre apocalittico.

  • Prima vi lamentate che COD è sempre uguale… poi se cambiano vi lamentate che non è più COD… cioè, chiedere coerenza è bestemmiare?

  • Adesso per il trailer criticate tutti Black Ops 2….ci vediamo sotto Natale quando quelli che disprezzavano tanto infine compreranno e staranno subito sulla modalità zombie oppure online..Almeno rispettiamo un po il lavoro di anni da parte di persone che lo hanno fatto..una volta non eravamo cosi cinici…ci spiattellavano un gioco come un’altro su Psx e se ci piaceva bene sennò aria…ci hanno abituati troppo bene :-)

  • concordo pienamente!! CoD si è sempre distinto per la sua fedeltà nel riprodurre armi e veicoli, non come battelfield ma facendo divertire diù ……. qui si distacca troppo sembrando come hai detto Killzone e Rage anche! Con veicoli con le gambe e astronavi…. ma per piacere -.-
    poi magari sarà bello non so :|
    però non credo che una persona normale possa sopravvivere ad un colpo di magnum sparato sulla propria testa …

  • Ma chiedere qualcosa di ORIGINALE è bestemmiare secondo la Treyarc? Appena ho cominciato a vedere il video pensavo fosse un fake: non sembra cod, anzi, NON è COD!

  • per me questo gioco è fantastico,vi immaginate l’online?Scommetto che questo gioco sarà uno dei migliori cod,finalmente una svolta!

  • a quelli che stanno insultando BO2, cosa volevate la 2 guerra mondiale??? almeno così cambia un po’ e poi alla fine sarà sempre il solito cod cambiera solo l’ambientazione e qualche altra cosa ma sarà sempre lo stesso gioco che tutti amano..

  • NIKOLAI NON MUORE MAI !!! ma kazzo woods ha il dono della giovinezza dal 1940 al 2025 e parla come ZAKAEVH ! (1940 pechè almeno 20anni li conto per andare in guerra)
    stavolta la raygun ci sarà nel multyplayer XDXXDDXDXDXDXDXDXDXDX!

  • semplicemente quelli che hanno fatto B.O.2 hanno visto il lamento dei fan per mw3, per alcuni uguale a mw2, e hanno voluto spegnere i lamenti con un gioco totalmente diverso che manco sembra un CoD, ma forse al posto di spegnerli li hanno riaccesi…
    ma ripeto che non lo so… magari sarà il miglior gioco che uscirà nel 2012 o il peggiore… vedremo… è sicuro che TUTTI quelli che lo hanno disprezzato compreso me lo compreranno… perchè è sempre un cod e come dice il detto: non si giudica un libro dalla copertina

  • Potrebbe anche essere bello… prima di fare conclusioni affrettate però bisognerebbe vedere qualche gameplay delle modalità multiplayer e zombie….

  • ti rendi conto delle cavolate k hai scritto nn datti una letta prima di pubblicare, lavoro di anni ma di ke k lo fanno in 8 mesi scopiazziando codici gia utilizzati , poi nn è k ci abituano male a me bastava un black ops tale e quale al primo cn armi nuove e mappe nuove invece questi vnn x far stupire i nabbetti con elicotteri e droni vari a sto punto compro star wars

  • esatto! Ora è solo il trailer della campagna che svela poco delle “vere” modalità giocate da milioni di persone

  • certo che però potevano spenderci un pò di soldi e fare un nuovo motore grafico

  • Questo trailer non mi sembra tanto esaltante… Mi sa che al posto dei nabbi col Rpg troveremo nabbi col fucile al plasma

  • Ma Che cagata è ??
    La treyarch non ha proprio soldi da spendere..
    Se i prossimi video saranno tutti così, di Sicuro non lo comprero al dayone..
    Spero Che la modalità zombie sia fatta decentemente..

  • sempre la solita minestra…nel 2012 hanno ancora lo stesso motore grafico del 4…con tutte le guerre attuali su cui basarsi vanno a fare un killzone…li ho comprati tutti fin adesso anche solo per il nome vedi mw3…ma questo nn esiste…se lo possono pure tenere!!!

  • Semplicemente è STUPENDO… daiii e qualcosa di nuovo poi la modalità zombi lo rendera molto piu entusiasmante….. penso che la campagna sarà anche un punto forte oltre che al multyplayer

  • aaaa dovete capire la trama pure io pensavo fosse star wars ma in realta la storia si incentra sul fatto k tutte le grandi tecnologie inventate sn state rubate dal nemico quindi sara epico xk dovremmo stare noi cn la nostra arma contro le tecnologie piu avanzate , pure io ero scettico m sotto questo punto di vista è tutta un altra cosa

  • E POI TUTTI K FATE I CAZZO DI MORALISTI SUI MOTORI GRAFICI, COME SE DA QUESTE IMMAGINI POTETE CAPIRE K LA GRAFICA FA SCHIFO… MA ANDATEVENE LA GRAFICA DI BO è GIA OTTIMA SE LA MIGLIORANO MEGLIO LE COSE K CONTANO SN LA GIOCABILITA E LO SPAZIO K GLI SVILUPPATORI LASCIERANNO AI GIOCATORI + BRAVI NELL’ONLINE TOGLIENDO LE CAZZATE K IN BO SN VERAMENTE POKE, INFATTI BO è IL COD + BELLO

  • se la treyarch ha cambiato l’ ambientazione nel futuro ha fatto solo bene , pensate a un black ops 2 che trattava la guerra ambientata ai giorni nostri , sarebbe stato uguale ai mw

  • Guarda che tante cazzate non penso di aver detto visto i pareri positivi…in Italia infatti siamo molto bravi a giocarli i giochi e criticarli….non a farli1 ..2 Si per quanto riguarda Black Ops 2 il trailer ha lasciato basito anche a me che proprio come te spero in un maggior quantitativo di armi magari modificabili e ocon lo stesso sistema di acquisto solo che dovrebbe essere migliorato….cioè piu scelta…ma forse e dico forse , xche ci credo visto il capolavoro che hanno fatto con il primo Black Ops , non sarà malaccio questo secondo capitolo. Per quanto riguarda lo stupire i nabbetti non ci sarà bisogno tanto sul primo li vediamo ogni giorno andare in giro i nabbetti magari su NUKETOWN con l’M16 e sottocanna il lanciafiamme….secondaria il LAW… :-) i nabbi ci sono sempre stati e sempre ci saranno ;-) solo che su Black Ops 2 guideranno anche il Quadrotor

  • Apparte che io la penso come te per quanto riguarda BO è ovvio poi che qualsiasi cosa faccia la Treyarch sbaglierà comunque…perchè se sarà tutto come nel trailer ovvero rivoluzionando il mondo di CoD stravolgerà troppo e alla gente non piace giusto? se lo fa identico al primo i fan diranno che è la solita minestra riscaldata….qualsiasi cosa fai le pietre prenderai….hai presente la canzone? Per questo dico che ci hanno abiutati troppo bene…non parlo per te o per me ma per chi giudica in modo affrettato un video che dura 2 soli miseri minuti..se giri su youtube i videogamer si lamentano per tutto.. esempio : DLC inutili DLC costosi , Mappe troppo grandi o troppo piccole , Campers e Laggers e le armi…ho sentito gente parlare delle armi del primo Black Ops che dicevano di non comprarlo perche aveva le armi troppo fittizie…a prescindere di come sarà BO2 io lo prenderò poi a venderlo si fa sempre in tempo…ma vuoi darmi un’altra spiegazione all’essere viziata per questa gente? prego …poi se sarà come il primo solo con ambientazioni futuristiche molto molto ben venga :-)

  • hai perfettamente ragione sul fatto che il primo BO è il CoD piu bello….forse sarà perchè a differenza degli altri CoD si possono comprare armi , carte giocatore e accessori per armi nonchè le specialità…Io ho tutti i CoD e ti devo dire che il MW3 devo ancora finirlo da quando è uscito e l’ho comprato perche sono sempre online con BO su Ps3

  • a me invece BO non mi e piaciuto apparte gli zombi, la grafica, soprattutto quella MG, rispetto a Mw2 non e migliorata anzi e peggiorata!!! hanno gia detto in tanti che Bo2 sara bruttissimo, come per mw3, uguale a mw2, il cod piu venduto di sempre che pur essendo un gioco identico al precedente ha stracciato bf3..Gli sviluppatori hanno accontentato i fans rivoluzionando il gioco e poi viene paragonato a Star Wars??Lol Stiamo scherzando??? A mio parere sara un grande gioco BO2 anche se dal trailer la storia non centra una sega con Bo eccetto per Nonno WoodsXD

  • UN attimo… tutti noi fino a 6 mesi fa circa eravamo tutti contro MW3 per via del multiplayer identico, solito motore grafico, solite armi… solita rottura di c*glio*i , no?
    Bè, ora la 3ARC ci ha dato una cosa tutta nuova, strana ma nuova. Dovremmo essere contenti.
    Bene ora posso chiudere questa piccola parentesi scritta in modo oggettivo.
    A mio parere però sarà una gran CA-GA-TA xDxD
    Massi dai prima o poi ci evolveremo e come disse quel figone al commento n° 31
    ”Questo trailer non mi sembra tanto esaltante… Mi sa che al posto dei nabbi col Rpg troveremo nabbi col fucile al plasma”
    adesso muoio :””””’D

  • Smettetela di rompere i coglioni e di criticare!! Volete il solito cazzo di CoD che fin dal primo al numero 8 è sempre praticamente tutto uguale?? Almeno ora è + originale e chissà, magari nel multiplayer ora si potranno usare “aerei” e carrarmati come in Battlefield. E ci sarà la campagna zombie come ho visto in una nuova beta di recente su YouTube (non fake). Se non vi piace solo perchè siete abituati alla solita ripetuta merda, che cazzo volete se non vi va bene neanche questo??

  • Sono d’accordo con te su tutto tranne sul fatto di usare aerei e carri come su battlefield perche farebbe cagare !!!!

  • Esatto, Call si basa su tutt’altro rispetto a Battlefield e ci piace che la loro differenza. Così si può scegliere fra una cosa o l’altra a seconda dei gusti.

  • anche se le armi sono futuristiche, i robot, gli elicotterini e gli aerei sono veri e esistono, alcuni sono solo prototipi, basta vedere su dmax quando fanno armi del futuro, sono fedeli all’originale, è solo che è ambientato tropppo nel futuro, mw3 finisce nel 2016 e poi il primo capitolo di black ops finisce nel 67, è un po distaccato, ma è pure vero che ormai nn cisono rimaste più guerre,l’hanno fatte tutte, forse questo cambiamento rivoluzionerà cod, però resta il fatto che la storia sarà stupenda

  • il migliori giochi di guerra sono quelli ambientati nella prima e seconda guerra mondiale, quelli non si battono, ad esempio per me la storia migliore è quella di wat at war

  • io dico alla fine k per molti aspetti questo cod sarà veramente bello anke perchè ci saranno armi diverse dalle solite e poi cmq tutte voi k rompete i coglioni per lo zombi se lo volete solo per quello accattatevi un resident evil

  • Oddio,è un c***o di reveal trailer di 2 minuti e voi già fate le previsioni di vendite/scenari/armi?

  • Ragazzi state criticando Black Ops 2 perché è ambientato nel 2025 … MW2 e MW3 sono ambientati entrambi nel 2016 LOL

  • Ma la modalita zombie di COD è totalmente diversa da qualsiasi resident evil.. :)

  • Io credo sia una buona cosa che per una volta cambi l’ambientazione di CoD, perchè si è vero la saga Modern Warfare è ambientata nel “futuro”, in un ipotetica terza Guerra Mondiale, ma di fatto non riesco a vedere quali siano le differenze che facciano notare che MW è ambientato più avanti rispetto ai giorni nostri. Le armi son le stesse e in generale non c’è niente di futuristico. Invece penso che ambientare questo CoD in un ambiente più innovativo sul campo militare ( come si vede dal trailer, con veicoli di terra e aerei avanzati e assolutamente futuristici ) sia un innovazione notevole ( visto che ormai siamo abituati al solito Call of Duty ) almeno per quanto riguarda la trama. Certo, le innovazioni che molti stavano aspettando sotto il punto di vista tecnico non sono ancora giuste e penso che non giungeranno presto, però personalmente vedo questo CoD come il piccolo passo per staccarci definitivamente da quella monotona e ripetitiva saga dei soliti Call of Duty, Ho sempre odiato Black Ops ( tranne per Zombie ) ma devo ammettere che quest’anno ci vedo del buono, ovviamente staremo a vedere al lancio cosa effettivamente c’è di buono.

  • ma ci saranno anche le persone o il personaggio sarà l’ unico sfigato a piedi e dovrà solo sparare a carri armati e cose del genere

  • patetici.. il 50% sta a criticare sto gioco e poi l’11 novembre ci saranno miliardi di persone a comprarlo (INCLUSI QUELLI CHE LO CRITICAVANO) e la treyarc continuerà a farsi i milioni e voi come dei coglioni a giocarci 5 ore al giorno.. oppure tutti quelli k odiano mw3 quando uscira bo2 andranno su mw3 e diranno k è un gioco fantastico un po come adesso k tutti criticavano black ops e all uscita di mw3 vedendo k faceva SKIF andavano a dire k bo è fantastico e cazzate varie.
    cmq questa è una community di bimbiminkia mi disp x uagna.

  • Se pensi che Uagna sia una community di bimbiminkia allora scrivi in Italiano correttamente, magari ci aiuti a migliorarla ;)

  • Ehi ragazzi, questo trailer non mostra praticamente niente di tutto ciò che ci sarà in Black Ops 2! Ci dobbiamo ricordare un bel po’ di cose: la trama sarà un collegamento fra questo gioco e il primo Black Ops, quindi in questo momento vediamo solo una piccolissima “particella” della trama; il fatto che ci siano veicoli da guidare non è una novità, perché se vi ricordate si poteva pilotare un elicottero sul Multiplayer di Black Ops . Quindi ragionate prima di parlare. Poi è stato confermato più volte dalla Treyarch su Twitter e Facebook che ci sarà la modalità zombie e c’è un video che rivela la presenza di una modalità Campagna Zombie oltre alla Survival Zombie (http://www.uagna.it/videogiochi/call-of-duty-black-ops-2-video-rivelazione-modalita-zombie-23387).
    In questi giorni si sta parlando addirittura di mappe molto più ampie delle precedenti e che in Zombie si potrà giocare addirittura in 8 giocatori. Anche se queste info lasciano un po’ perplessi alcuni di noi per inaffidabilità delle fonti, possiamo essere soddisfatti del lavoro svolto dalla Treyarch e Activision perché hanno ascoltato i fan, al contrario di Infinity Ward che ha praticamente prodotto Modern Warfare 3 prendendo motore grafico, gameplay, … da Modern Warfare 2!! Se a voi non piace il fatto di guidare veicoli è un altro conto. Comunque resta il fatto che questo Call of Duty e una svolta decisiva per la serie. E se la Treyarch avrebbe fatto come dite voi? Vi sareste lamentati per la monotonia di questi produttori e di sicuro non ve ne sareste andati a mani vuote e vi sareste comprati ostinatamente il nuovo Call of Duty.

  • Io penso sia una cosa innovativa e sperimentale che a mio parere avrà successo.
    E poi lasciatemi dire una cosa…tutti dicono sempre che Cod è sempre la stessa cosa ed è diventato noioso, adesso che cambiano la prospettiva tutti attaccano e dicono che è uno schifo…insomma forse è il caso di prendere una posizione invece che criticare sempre il loro operato. Io sinceramente trovo giusta questa scelta innovativa e devo dire che mi spinge a comprare BO2, cosa che non ho fatto con MW3 preferendo BF3 a causa della sua poca originalità visto che gioco da Cod4 MW e non mi pento di questa scelta…
    Infine sono contento del rinnovo della modalità Zombie punto focale di BO e il subentro di una modalità Storia Zombie mi esorta maggiormente all’acquisto del prodotto.

  • Come molti di voi hanno detto che questo gioco sembra Halo per le armi eccetera, vi rispondo come ha fatto la Treyarch sul sito di Call of Duty: ” Vi rendete conto che alcune di queste armi sono già esistenti?!” … Lascio a voi i commenti

  • sono riamsto un pò deluso dal fatto che (secondo alcune fonti) si possa fare come su mass effect 3 nel senso che in determinati punti della trama il giocatore dovrà fare delle scelte che influenzeranno (in alcuni casi anche abbastanza pesantemente) la trama generale.

  • “…Ma cosa succede, se il nemico ruba le chiavi? Quando gli aggeggi che abbiamo costruito per difenderci sono stati rivolti verso di noi … E ALLORA CHE SI SONO RESI CONTO: CHE AVRANNO SEMPRE BISOGNO DI UOMINI COME NOI, UOMINI DISPOSTI A FARE, CIO’ CHE GLI ALTRI NON POSSO …” Cit. Frank Woods

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425