Trailer di debutto per Call of Duty Black Ops 2 + news e novità!!!

Di Federico "Blue" Marchetti
2 Maggio 2012

Black Ops è tornato e questa volta sarà ambientato nel futuro nel bel mezzo di una Guerra Fredda nel 21° secolo dove le armi e la tecnologia hanno contribuito a creare una guerra di nuova generazione. Siamo nel 2025!

Quello che potete ammirare qui di seguito è il primo trailer ufficiale di lancio di Call of Duty: Black Ops 2.

Ebbene si ragazzi, esattamente un ora fa, ovvero alle 02:00 del 2 maggio 2012 (ora italiana) è stato ufficializzato che il nuovo capitolo di Call of Duty si chiamerà Black Ops 2 (qui su Uagna avevamo già dato per certa questa cosa 2 mesi e mezzo fa in questo articolo). Forse in pochi avrebbero scommesso che il sergente Woods sarebbe sopravvissuto dopo Black Ops, ma ora che sono passati molti anni il suo aspetto è decisamente invecchiato. Forse non scenderà sul campo di battaglia ma potrebbe essere importante nello sviluppo della storia con un certo livello di flashback. Super armi e distruzioni all’ennesima potenza sono infatti messe da parte per qualche secondo durante il video con la presenza di uomini che corrono a cavallo nelle praterie richiamando un’epoca anteriore rispetto al già citato 2025, anno che farà da background a Black Ops 2. Il flimato prosegue infatti con l’inquadratura di diversi veivoli futuristici seguito da un entusiasmante gamplay (registrato rigorosamente da Xbox360) in cui il giocatore potrà pilotare un aereo da guerra. Ma il protagonista indiscusso di questo primo trailer per BO2 è il famigerato “Quadrotor“, un piccolo drone armato di mitragliatrice di cui si parlava insistentemente sul web nei giorni passati, una ricompensa uccisioni che cercherà di rimpiazzare il vecchio e bistrattato RC-XD tanto pubblicizzato su Black Ops.

Activision rilascerà ufficialmente il nuovo sparatutto il 13 novembre 2012 ma le novità non si fermano qui.

Mentre Infinity Ward si è concentrato su Modern Warfare con i suoi ultimi 3 capitoli, la Treyarch stà lavorando ad uno sviluppo differente del gioco. Activision ha presentato i diritti d’autore per Call of Duty: Future Warfare e Call of Duty: Warfare Space, che potrebbero aprire una nuova generazione di sparatutto conclusa da Call of Duty: Modern Warfare 3. Tuttavia Modern Warfare godrà ancora di supporto ed aggiornamenti con il rilascio di DLC dedicati tramite Call of Duty Elite, il servizio on-line pensato per tutti i giochi Call of Duty.

Il prossimo trailer dedicato a Call of Duty: Black Ops 2 dovrebbe essere reso pubblico a metà Maggio durante un evento a Los Angeles per poi proseguire all’E3 a giugno.

Riuscirà Black Ops 2 a polverizzare i record di vendite dei suoi capitoli precedenti? Lo sapremo solo fra 6 mesi, nel frattempo ci impegneremo a fornirvi il maggior numero di informazioni sul nuovo futuristico Call of Duty, sempre qui, sempre su UAGNA.



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".