Nintendo ha parlato ufficialmente della sua prossima console, chiamata al momento semplicemente Switch 2, e ora, inevitabilmente inizia il lungo percorso che ci accompagnerà verso l’arrivo di questa nuova piattaforma.
Come era facilmente prevedibile, a poche ore dalla notizia che presto Nintendo rivelerà al mondo Switch 2, sono già iniziati i rumor su quali nuovi giochi accompagneranno l’arrivo della console. Tra queste voci di corridoio, quella che ha fatto forse più discutere nelle ultime ore è di CentroLeaks, una delle più rinomate fonti di informazioni quando si parla di Pokémon.
NEW LEAK:
Our well known Pokémon leaker claims that 3 Pokémon projects have already been greenlit for the Switch successor. pic.twitter.com/SikqT8ZcKA
— Centro LEAKS (@CentroLeaks) May 7, 2024
Secondo quanto riferito dalle fonti ritenute affidabili, attualmente sono ben tre i videogiochi della serie Pokémon in sviluppo.
Il primo di questi è già stato annunciato, ed è ovviamente Leggende Pokemon: Z-A, titolo annunciato lo scorso febbraio e in uscita nel 2025 su Switch. Il gioco segue l’onda del successo di Pokemon Legends: Arceus, portando una nuova esperienza per i fan dei mostri nipponici maggiormente incentrata sull’esplorazione. Secondo le ultime voci, Leggende Pokemon: Z-A sarà proposto anche su Switch 2, probabilmente con una versione potenziata del gioco dal punto di vista tecnico.
Il secondo dei tre progetti presumibilmente in sviluppo è il prossimo gioco della serie principale, che introdurrà quindi la Decima Generazione di Pokémon. Questo nuovo titolo, che seguirà quindi Scarlatto & Violetto nella timeline della serie, promette di introdurre una nuova gamma di mostri con peculiarità differenti da quelli che conosciamo. Il gioco Pokemon della Generazione 10 potrebbe comunque farsi attendere per un po’, forse per aspettare che Switch 2 si diffonda nel mercato.
Il terzo e ultimo gioco che si pensa sia in sviluppo resta un mistero, ma da molto tempo circolano voci secondo cui siano in sviluppo i remake di Pokemon Bianco e Nero. I giocatori si aspettavano un annuncio già al tempo del Pokemon Present di febbraio, ma questo non è avvenuto. Non è tuttavia da escludere che a giugno, con il nuovo Direct, arriverà l’annuncio che sembra sempre più certo.
Cosa ne pensate di queste indiscrezioni?
Scrivi un commento