Home Videogiochi TRUCCHI 2048 – COME VINCERE SEMPRE PC, MAC, iPhone e Android”

TRUCCHI 2048 – COME VINCERE SEMPRE PC, MAC, iPhone e Android”

2048 è un recente puzzle game creato dall’italiano Gabriele Cirulli, rilasciato lo scorso Marzo 2014 su dispositivi Android e Apple (iPhone o iPad), e giocabile anche online tramite PC e MAC. Il gioco in questione sta avendo un gran successo grazie alla sua originalità e alla sua difficoltà nel portarlo a termine. Inutile dire che, proprio a causa di questo successo, sono stati creati molti giochi simili, come è capitato per altri giochi mobile, basti pensare a Flappy Birds o a Candy Crush.

Per vincere si rivelerà necessario utilizzare una determinata strategia. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di scrivere una breve guida in cui vi riporteremo alcuni consigli e trucchi su come poter raggiungere la vittoria.

“COME SI GIOCA”

2048 è un gioco che metterà alla prova la vostra intelligenza e soprattutto la vostra pazienza. Lo scopo del puzzle game è quello di image10-650x406sommare in una griglia formata da 16 caselle, diverse tessere con lo stesso importo numerico, fino a quando non se ne ottiene una dal valore di 2048. Ogni somma che farete vi consentirà di aumentare il vostro punteggio e, quello migliore, verrà mostrato nel vostro schermo in alto a destra.

E’ bene ricordare che potremo sommare le diverse tessere, solo se queste avranno stesso valore numerico e se si troveranno una vicina all’altra. Inoltre ogni tessera potrà essere spostata in quattro direzioni diverse: destra, sinistra, alto o basso e ad ogni mossa che farete, verrà inserita una tessera in più all’interno della griglia, andando così a complicare il tutto.

“VINCI FACILE”

Le meccaniche che vi abbiamo descritto poco sopra sembrano all’apparenza semplici. Vi possiamo assicurare che in realtà non è così e che per vincere dovrete faticare molto. Tuttavia seguendo alcuni trucchi, il tutto diverrà più facile ed intuitivo.

Iniziamo con il dire che la prima cosa da fare è quella di mantenere la tessera con il numero più grande sempre in basso a destra, o a sinistra, della griglia. Fatto questo dovrete inserire in modo decrescente, a seconda del numero, le altre caselle (256, 32, 16, 4 e così via).

Un altro consiglio che vi diamo è quello di mantenere sempre la calma. Infatti sommare velocemente sempre le stesse tessere non vi porterà alla vittoria in quanto rischiate di non trovare un’altra tessera con lo stesso numero elevato da poter sommare. Inoltre un piccolo trucchetto è quello di muoversi sempre in sole tre direzioni, ad esempio destra, sinistra e in basso in modo che le nuove tessere che compariranno ad ogni mossa, lo facciano solo nella parte superiore della vostra griglia.

Infine un altro piccolo aiuto che vi diamo è quello di tenere in considerazione il valore numerico delle nuove tessere, che sarà sempre 2 o 4.

Rimanete su UAGNA per ricevere nuovi aggiornamenti e consigli su questo gioco.

 

 

 

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Il successo di Helldivers 2 avrebbe spinto Sony ad acquisire Arrowhead, per un leaker

Che Helldivers 2 abbia sancito il vero successo di questo inizio 2024,...

As Dusk Falls | Trofei

Sentieri più che battuti Hai sbloccato tutti i trofei di As Dusk...

Dragon’s Dogma 2: 30 fps confermati su console, insieme al framerate sbloccato

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425