Ubisoft annuncia ufficialmente Splinter Cell Remake! Ecco i primi dettagli

Di Andrea "Geo" Peroni
15 Dicembre 2021

Dopo tantissime speculazioni, Ubisoft ha ufficialmente annunciato il ritorno della serie Splinter Cell!

L’azienda francese ha pubblicato il primo video nel quale ufficializza lo sviluppo di Splinter Cell Remake, che si prospetta quindi come la rivisitazione del primo capitolo della serie di Sam Fisher.

Il progetto è nelle mani di Ubisoft Toronto, e proporrà un remake ricostruito da zero di Splinter Cell sviluppato sul motore Snowdrop, lo stesso utilizzato da Massive Entertainment per The Division e il prossimo Avatar: Frontiers of Pandora.

Le informazioni su Splinter Cell Remake si contano sulle dita di una mano al momento, e anzi il video che vedete qui sotto contiene gli unici dettagli sul progetto. Il video ripercorre la storia della serie, e svela che Ubisoft è finalmente pronta a far tornare sui nostri schermi l’agente Fisher ancora una volta.

Quando avverrà questo ritorno? Ancora non lo sappiamo, così come non si conoscono le piattaforme di destinazione. Sembra comunque certo che il gioco uscirà su PS5, Xbox Series X|S e PC, mentre resta ignota la possibilità di un’uscita su console old gen.



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento