Home Videogiochi News Ubisoft pronta alla guerra: piano anti-molestie per gli sviluppatori di Shadows

Ubisoft pronta alla guerra: piano anti-molestie per gli sviluppatori di Shadows

Viste le numerose controversie che hanno colpito Assassin’s Creed: Shadows in questi mesi, Ubisoft è pronta a scendere in campo e a combattere per garantire al gioco una giusta accoglienza. A quanto si dice, l’azienda francese ha già stabilito un solido piano anti-molestie in atto per proteggere gli sviluppatori dai “fan” tossici e non esiterà a punire i trasgressori, legalmente parlando.

Come riportato e tradotto da ResetEra, l’outlet francese BFMTV riferisce che Ubisoft sta apparentemente seguendo le orme di Epic Games e di altre aziende, disposti a fare esempi di coloro che oltrepassano il limite tra una critica leale e una molestia palese. Ai dipendenti è stato consigliato di non pubblicare sui social media durante il lancio e riceveranno supporto legale e psicologico se necessario.

Il solido piano è stato presentato al Communications Security Establishment (CSB), l’agenzia nazionale di crittografia del Canada, che fornisce sicurezza digitale al governo. Un funzionario eletto ha detto del CSB: “È un’iniziativa del Canada. C’è un team che monitora le reti e agisce rapidamente in caso di attacco mirato. La portata è diversa da qualsiasi cosa avessimo mai avuto prima; è una cosa seria”.

Secondo BFMTV, il funzionamento sarà simile a questo: “Gli utenti di Internet su X (ex Twitter), Reddit o persino i video su YouTube saranno attentamente monitorati da un’unità dedicata per rispondere rapidamente al minimo problema. Gli avvocati sono già pronti a sporgere denuncia in caso di molestie comprovate”.

Shadows sembra al centro di continue controversie. Nei giorni scorsi è stato anche accusato di razzismo da un monaco giapponese.

Assassin’s Creed: Shadows uscirà il 20 marzo su PS5, Xbox Series X|S e PC. La longevità del gioco è già stata rivelata da Ubisoft come uno dei titoli più grandi della saga.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill f | Guida: come ottenere tutti i finali

Ci sono cinque finali in Silent Hill f, e se volete sapere...

PlayStation: la portatile in arrivo con PS6 potrebbe costare meno del previsto

Sony si prepara a fare il suo ritorno nel settore delle console...

Square Enix ha svelato i gadget esclusivi per la mostra del 25° anniversario di Final Fantasy 9

In vista dell’apertura della mostra dedicata al 25° anniversario di Final Fantasy...

Borderlands 4: presentato C4SH, il nuovo Cacciatore del primo Story Pack

Gearbox Software ha pubblicato un teaser trailer dedicato a C4SH, il nuovo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425