Home Videogiochi News Ubisoft pronta alla guerra: piano anti-molestie per gli sviluppatori di Shadows

Ubisoft pronta alla guerra: piano anti-molestie per gli sviluppatori di Shadows

0

Viste le numerose controversie che hanno colpito Assassin’s Creed: Shadows in questi mesi, Ubisoft è pronta a scendere in campo e a combattere per garantire al gioco una giusta accoglienza. A quanto si dice, l’azienda francese ha già stabilito un solido piano anti-molestie in atto per proteggere gli sviluppatori dai “fan” tossici e non esiterà a punire i trasgressori, legalmente parlando.

Come riportato e tradotto da ResetEra, l’outlet francese BFMTV riferisce che Ubisoft sta apparentemente seguendo le orme di Epic Games e di altre aziende, disposti a fare esempi di coloro che oltrepassano il limite tra una critica leale e una molestia palese. Ai dipendenti è stato consigliato di non pubblicare sui social media durante il lancio e riceveranno supporto legale e psicologico se necessario.

Il solido piano è stato presentato al Communications Security Establishment (CSB), l’agenzia nazionale di crittografia del Canada, che fornisce sicurezza digitale al governo. Un funzionario eletto ha detto del CSB: “È un’iniziativa del Canada. C’è un team che monitora le reti e agisce rapidamente in caso di attacco mirato. La portata è diversa da qualsiasi cosa avessimo mai avuto prima; è una cosa seria”.

Secondo BFMTV, il funzionamento sarà simile a questo: “Gli utenti di Internet su X (ex Twitter), Reddit o persino i video su YouTube saranno attentamente monitorati da un’unità dedicata per rispondere rapidamente al minimo problema. Gli avvocati sono già pronti a sporgere denuncia in caso di molestie comprovate”.

Shadows sembra al centro di continue controversie. Nei giorni scorsi è stato anche accusato di razzismo da un monaco giapponese.

Assassin’s Creed: Shadows uscirà il 20 marzo su PS5, Xbox Series X|S e PC. La longevità del gioco è già stata rivelata da Ubisoft come uno dei titoli più grandi della saga.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Su Assassin’s Creed: Shadows arriva un crossover con… Attack on Titan

Ok. Non siamo così sicuri che sia una buona idea, ma ok....

Ubisoft Quebec, autori di Shadows, avviano i lavori sul nuovo Assassin’s Creed

Sì, un altro ancora. Secondo un annuncio di lavoro da poco pubblicato,...

Secondo Yves Guillemot, le persone hanno odiato AC Shadows solo “per moda”

Assassin’s Creed: Shadows non sta andando come sperava Ubisoft, e parte di...

Assassin’s Creed Shadows delude: vendite ai minimi storici per la saga di Ubisoft

Sappiamo benissimo che Ubisoft puntava tutto su Assassin’s Creed: Shadows, il capitolo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425