Ecco la trama di Black Ops 3, confermati gli zombie

black ops 3 logo
Di Andrea "Geo" Peroni
15 Aprile 2015

L’annuncio più ecclatante della scorsa settimana è stato sicuramente Call of Duty: Black Ops III, nuova fatica di Treyarch che vedrà la luce, come di consueto, tra ottobre e novembre dell’anno in corso. Dopo le prime informazioni riguardanti le 3 modalità di gioco, ovvero campagna, multiplayer e zombie, arrivano nuove importanti informazioni per quanto riguarda la trama del gioco, ipotizzata da più parti nel corso di questi ultimi giorni.

I soldati EVO delle nuove divisioni Black Ops saranno infatti impegnati contro eserciti di robot che si sono ribellati all’umanità. Questi robot rappresentano una tecnologia ideata dall’uomo per l’ambito prettamente militare, ma, a quanto confermerebbero le stringhe di codice sorgente tradotto da vari utenti, questi si sarebbero ribellati, iniziando una lotta serrata contro gli umani, che avranno, probabilmente, la loro ultima speranza nel gruppo Black Ops. Per il momento si tratta di notizie non confermate da Treyarch, ma il fatto che siano informazioni tratte dai codici sorgente può far intendere che queste news siano attendibili.

codblackops3_copertina

Non è tutto: il codice sorgente confermerebbe la modalità zombie dal Day One, scongiurando dunque i timori di molti giocatori rimasti delusi dopo Advanced Warfare (dove zombie, nella versione base del gioco, era una semplice ondata bonus della mappa Riot in Sopravvivenza EXO). Resta ora da scoprire cosa ci riserverà la modalità tanto amata, anche se siamo sicuri che Treyarch non rivelerà tanto presto i suoi piani. Una domanda è però d’obbligo: saremo di fronte ad una nuova storia zombie inedita o ad un sequel delle vicende di Maxis, Richtofen e Samantha?

Acquista Black Ops 3 in offerta su Amazon qui.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.