Home Videogiochi News È ufficiale: lo sviluppo di Scalebound è stato cancellato

È ufficiale: lo sviluppo di Scalebound è stato cancellato

Solo pochi minuti fa vi abbiamo riportato l’indiscrezione, a dir poco clamorosa, fatta trapelare da Kotaku riguardo la cancellazione di Scalebound. Sono bastati solo pochi minuti, per far uscire allo scoperto Microsoft e Platinum Games dopo mesi di silenzio. La conferma, purtroppo, è ufficiale: lo sviluppo di Scalebound è stato cancellato.

La conferma arriva da Eurogamer, che ha avuto modo di parlare direttamente con i responsabili del progetto. La causa della cancellazione del gioco, in sviluppo da circa quattro anni, sarebbe da imputare alla fine della collaborazione tra Microsoft e Platinum Games, che si sono ormai divisi.

I lavori su Scalebound, a detta dei referenti a Eurogamer, sono peggiorati dopo la GamesCom di Colonia, l’ultima apparizione in pubblico del gioco. Platinum Games ha cercato di accelerare i tempi, ma anche alcuni anziani sviluppatori del team sono stati costretti ad abbandonare a causa di un eccessivo stress sul posto di lavoro. Il rapporto tra Microsoft e il team di Osaka si è incrinato, e da qui la conseguente decisione di abbandonare lo sviluppo.

Il progetto, oggi, non continuerà più. Non è però ancora detta l’ultima parola.

Se Platinum Games dovesse trovare un nuovo finanziatore, forse Sony o Nintendo, lo sviluppo di Scalebound potrebbe effettivamente ripartire ed essere portato a termine. Oggi, però, ci resta solo l’amaro in bocca: uno dei giochi più attesi del 2017 (e anche del 2016, a dire la verità) non vedrà mai la luce, a meno di un miracolo.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Uncharted 5 si farà? I fan, intanto, sognano i protagonisti

Con molta probabilità, PlayStation 5 non vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo...

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425