Home Videogiochi Ultime Novità | Games News [14 Gennaio 2018]

Ultime Novità | Games News [14 Gennaio 2018]

Buona domenica cari lettori di Uagna.it, e ben ritrovati ad un nuovo appuntamento di Games News! Come ogni ultimo giorno della settimana, anche quest’oggi andremo a ripercorrere le ultime novità relative al settore dei videogiochi. Ovviamente ci trovate anche su YouTube, con le principali notizie riportate nel consueto TG UAGNA.

È stata una settimana ricca di annunci, questa, oltre che dei soliti rumors sempre presenti. Partiamo con una grossa conferma: Nintendo ha svelato ufficialmente Dark Souls Remastered, riedizione per Switch del titolo uscito originariamente nel 2011. Solamente poche ore dopo, Bandai Namco ha annunciato Dark Souls Trilogy, un’esclusiva PlayStation 4 che racchiude tre titoli della saga e altri contenuti extra.
Ma le edizioni rivisitate non sono finite qua: anche Ubisoft ha voluto fare la propria parte, presentando al pubblico Assassin’s Creed Rogue Remastered per PS4 Pro, PS4 e dispositivi Xbox One (tra cui, ovviamente, Xbox One X). L’edizione è ricca di contenuti, che vi invitiamo a leggere nell’articolo originale.

Come vi abbiamo anticipato, la settimana è stata caratterizzata anche da tante indiscrezioni. Sicuramente tra queste è d’obbligo riportare la presunta data di uscita per l’attesissimo Kingdom Hearts III. Il titolo è infatti previsto per il 2018, e il rivenditore Target ha già segnalato l’esatto giorno di rilascio sul proprio store online.
Novità anche per Forza Horizon 4. Sebbene non abbiamo informazioni sul titolo (se non rumors) un portale brasiliano ha aggiunto nel database dei giochi in uscita proprio il nuovo capitolo dell’esclusiva Xbox. Per ora tutto quello che sappiamo sul titolo non deriva da fonti ufficiali, perciò non ci resta che attendere conferme.
Una rivelazione bomba ha svelato in settimana Final Fantasy Versus XV, con tanto di primi dettagli su cui lavorare. Il leak è giunto direttamente da un ex-dipendente di Square-Enix, ma finché non arriveranno conferme dall’azienda, dobbiamo prendere queste informazioni con le dovute cautele.
Anche Bethesda ha voluto entrare nella competizione con il suo The Elder Scrolls VI. Il lancio, come sappiamo, è ancora lontano, ma un rivenditore svedese ha inserito il titolo nel proprio listino, indicando il 2019 come periodo di lancio.
Chiudiamo questa serie infinita di rumors con Prince of Persia. Sì, avete capito bene: dopo 8 anni dall’ultimo capitolo, lo stesso creatore della saga ha riacceso le speranze nei giocatori, specificando che gli sviluppatori vogliono fare del loro meglio per accontentare coloro che sperano nel ritorno della serie.

Passiamo ora ad una serie di nuovi dettagli svelati in settimana in via ufficiale. In primis troviamo Call of Duty: WWII, dato che nei giorni scorsi è stata rilasciata la prima immagine della mappa zombie del DLC 1 per il titolo, intitolato The Resistance.
Novità anche per il DLC Gli Occulti per Assassin’s Creed: Origins. Il grande Egitto è pronto ad espandersi con una serie di nuovi contenuti, in arrivo molto presto.
Così come sarà rilasciato a breve Donkey Kong in Mario + Rabbids: Kingdom Battle. Il personaggio arriverà grazie ad un prossimo DLC che vedrà la luce nel corso della primavera e aggiungerà nuove missioni e molto altro.
E ad inizio 2019 potremo mettere le mani su Final Fantasy VII Remake, del quale nei giorni scorsi abbiamo potuto leggere tanti nuovi dettagli.

In chiusura del recap di questa settimana vi riportiamo alcuni interessanti dati di vendita, superato ormai il periodo natalizio. In particolare, PlayStation 4 ha fatto registrare un vero e proprio boom di vendite sotto Natale, contrastando la feroce concorrenza. E fa proprio parte di questi avversari commerciali la nuova Nintendo Switch, le cui vendite nei primi dieci mesi dal lancio hanno superato quelle di Wii in Italia, e quelle di Wii U in Giappone

L’appuntamento di oggi si conclude qui: le ultime novità tornano domenica prossima!

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Unicorn Overlord | Trofei

Unicorno Onnipotente Ottieni tutti i trofei. Anello dell’Unicorno Completa L’Anello dell’unicorno. La...

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Epic Games, guerra con Apple continua: chiuso account su iOS, la Mela non si fida

Proprio quando tutto sembrava tornato alla normalità, con Fortnite pronto a tornare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425