Ultime novità | GAMES news [17 Gennaio 2016]

Di Diego "Lanzia" Savoia
17 Gennaio 2016

Ben ritrovati all’appuntamento con le principali novità dal mondo dei videogiochi: ogni domenica ripercorriamo le top news della settimana!

Square Enix ha fatto chiarezza sull’annullamento dei preordini di Hitman, titolo previsto per l’11 Marzo 2016: il gioco ha subito grandi cambiamenti da quando è stato annunciato durante l’E3 2015. Pochi giorni dopo, lo stesso studio ha annunciato che Hitman verrà rilasciato ad episodi, ed è possibile prenotarli tutti scaricandoli al rilascio.

Gears of War 4 è stato anticipato di qualche mese: ad annunciarlo è Microsoft, che sconfessa quindi un ulteriore rinvio dopo Scalebound. Ubisoft ha invece reso noto che la beta di The Division partirà da fine Gennaio, prima su Xbox One: numerosi inoltre i dettagli rilasciati sul titolo, in particolare sul level cap e sui contenuti post-lancio.

uagna ratchet

Sony ha finalmente annunciato l’arrivo di Ratchet & Clank su PlayStation 4 il prossimo 20 Aprile, in concomitanza con il film. Esclusive PlayStation saranno anche i futuri DLC per LEGO Marvel’s Avengers, basati sui film Marvel Captain America: Civil War e Ant-Man. Inoltre, in settimana è stato rilasciato un piccolo aggiornamento firmware per PS4, e gli utenti Plus sono stati risarciti di un giorno aggiuntivo a causa di un malfunzionamento del PSN.

Alcuni rumours sostengono l’attuale sviluppo di Left 4 Dead 3 da parte di Valve, ma non è pervenuta alcuna conferma. Dragon Quest XI, invece, potrebbe essere rilasciato durante l’anno: è però ancora presto per mostrare il titolo al pubblico, quindi aspettiamo ulteriori dettagli. For Honor, titolo Ubisoft, avrà anche una modalità single-player, al contrario di quanto si pensava finora.

Bandai Namco ha annunciato una nuova collection dedicata a Naruto ed esclusiva PlayStation 3. Nintendo ha invece fatto sapere che a breve arriveranno tre nuovi bundle 2DS con i primi tre titoli Pokémon (Giallo, Rosso, Blu). Electronic Arts ha lanciato Origin Access anche su PC, dopo l’avvento su Xbox One.



Abbiamo parlato di:

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.




Scrivi un commento