Home Videogiochi Ultime Novità | Games News [22 Ottobre 2017]

Ultime Novità | Games News [22 Ottobre 2017]

Buona domenica cari lettori di Uagna.it! Trattandosi dell’ultimo giorno della settimana, ci sembra doveroso dare uno sguardo alle principali notizie battute nei sette giorni appena trascorsi. In questa rubrica, infatti, analizzeremo brevemente solo le novità di maggiore rilievo nel settore dei videogiochi. Tutte le altre news sono ritrovabili qui sul sito, mentre di seguito potete guardare il TG UAGNA, in uscita sul nostro canale YouTube ogni domenica.

 

Direi di partire dallo scandalo che ha infiammato questa settimana. Mi sto riferendo a Naughty Dog e alle accuse di molestie sessuali portate avanti contro la software house da David Ballard, ex designer della stessa. La storia di Ballard si riferisce sia ai periodi in cui era presente nello studio, ma anche ai successvi mesi, con offerte di denaro mirate a far tacere l’accaduto e altro ancora. Naughty Dog ha poi voluto replicare alle accuse, dichiarandosi completamente estranea ai fatti e sottolineando come, insieme a Sony, cerchi sempre di curare la sicurezza e la produttività dell’ambiente di lavoro. La SW è poi finita nuovamente al centro di accuse sessiste, grazie ad una giornalista che ha riportato su Twitter una frase che le è stata detta durante un press tour all’interno deli uffici dell’azienda.

Al centro delle polemiche ci è finita anche Activision a causa, secondo molti giocatori, del suo tocco pesante sulle transazioni all’interno dei giochi, specialmente in Call of Duty. Sarebbe infatti stato scoperto che la società ha depositato un brevetto per un nuovo tipo di matchmaking che costringerebbe i giocatori a spendere soldi in “COD Points”. Altra notizia clamorosa della settimana riguarda Electronic Arts, che ha deciso di chiudere Visceral Games rinviando e modificando di conseguenza il videogioco singleplayer di Star Wars che era in sviluppo. In questo articolo potete approfondire la notizia, che è arrivata come un fulmine a ciel sereno.

Novità anche per Assassin’s Creed. Un leak avrebbe infatti svelato quale sarà il protagonista “moderno” (ovvero colui che ritroveremo nelle sequenze ambientate nel presente) in Origins, nuovo capitolo in uscita tra pochi giorni. Inoltre, Ubisoft ha fatto sapere che nel titolo potremo godere della risoluzione dinamica, una tattica messa in gioco al fine di mantenere un frame rate stabile in ogni situazione. In chiusura segnaliamo che è stata rilasciata la patch 1.7.2 per Fortinite, che si configura essere il free-to-play del momento.

Le principali novità della settimana terminano qui: appuntamento a domenica prossima!

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Helldivers 2, è tempo di novità! Arrivano Avanguardia e l’assalto di Tien Kwan

Soldati, esportare la democrazia non è più abbastanza: è tempo di nuovi...

Unicorn Overlord | Trofei

Unicorno Onnipotente Ottieni tutti i trofei. Anello dell’Unicorno Completa L’Anello dell’unicorno. La...

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425