Home Videogiochi Ultime Novità | Games News [5 Febbraio 2017]

Ultime Novità | Games News [5 Febbraio 2017]

Buona domenica gamers! Come ogni fine settimana l’appuntamento con Games News ci permette di dare uno sguardo agli ultimi giorni per riepilogare le principali novità dal mondo dei videogiochi. Di seguito non troverete tutte le news battute in settimana, ma solamente quelle che riteniamo più importanti e significative. Come sempre ci trovate anche su YouTube con il TG UAGNA, che potete guardare direttamente dal player qui sotto.

Partiamo da Sony, che pochi giorni fa ha rilasciato la beta del firmware 4.50 per PlayStation 4, prossima versione del sistema operativo della console. I beta testers hanno potuto provare in anteprima le novità che troveremo nella release finale: tra queste spicca il supporto agli hard disk esterni, un utile aggiunta per chi ha problemi di memoria. Tra le impostazioni del nuovo firmware è stata inoltre scovata la voce “Boost Mode” per PS4 Pro, che migliorerà le prestazioni dei titoli non concepiti nativamente per la nuova piattaforma. Come prevedibile la casa nipponica ha svelato i titoli gratuiti per il mese di Febbraio dedicati agli abbonati Plus: dopo parecchio tempo, tra questi è spuntato un tripla A.

Terminata la beta di For Honor, Ubisoft ne ha indetta un’altra, ma stavolta a porte aperte. La società francese ha inoltre annunciato il Season Pass per il titolo, ricco di contenuti e vantaggi. Si sta invece per concludere il periodo di beta per Ghost Recon: Wildlands, e nel frattempo è stato svelato un documentario dedicato al videogioco e alla storia su cui è incentrato.

kingdom hearts 3 logo sora

In settimana è stato pubblicato il primo trailer per FlatOut 4: Total Insanity, nuovo capitolo della serie automobilistica. Anche Project Cars 2 si è mostrato al pubblico, ma in un video non ufficiale apparso su un canale YouTube: nonostante questo, dal filmato si possono notare molti dettagli del prossimo titolo. Sempre alcune indiscrezioni non confermate avrebbero rivelato la data di uscita per Kingdom Hearts III, capitolo atteso da anni da tutti i fans.

Square-Enix ha annunciato la data di uscita per Final Fantasy XII: The Zodiac Age, edizione rimasterizzata del capitolo che sarà disponibile su PlayStation 4. Novità anche per il quindicesimo capitolo della serie, di cui sono state rivelate le date di uscita dei futuri DLC. Anche il nuovo Resident Evil 7: Biohazard riceverà delle espansioni, e proprio negli scorsi giorni ne è stato svelato il piano. Concludiamo la carrellata di pacchetti aggiuntivi con Morrowind, che sbarcherà in The Elder Scrolls Online a Giugno e sarà la più corposa espansione per il titolo.

Nintendo Switch

Electronic Arts ha fatto sapere che anche quest’anno verrà rilasciato un nuovo capitolo della sua serie calcistica, ossia FIFA 18. In esso proseguirà la nuova modalità The Journey, introdotta per la prima volta nell’ultimo titolo rilasciato. A breve verrà introdotto il crossplay tra Xbox One e PC su Gears of War 4:The Coalition ha infatti pubblicato le statistiche del test effettuato, ed è pronta ad espandere la funzione. Il presidente di Nintendo ha invece parlato del prezzo dell’abbonamento per Switch (che si pone decisamente sotto le aspettative) e del possibile supporto alla realtà virtuale.

La nota catena GameStop è stata (e continua ad essere) al centro di una bufera: a quanto pare la nuova politica della compagnia porterebbe i dipendenti a dover mentire ai clienti. In chiusura di questo appuntamento vi segnaliamo l’apertura della campagna crowdfunding per Project Novatio, l’ibrido console-PC italiano, e la scomparsa (a 91 anni) del fondatore di Namco, Masaya Nakamura.

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Helldivers 2, è tempo di novità! Arrivano Avanguardia e l’assalto di Tien Kwan

Soldati, esportare la democrazia non è più abbastanza: è tempo di nuovi...

Unicorn Overlord | Trofei

Unicorno Onnipotente Ottieni tutti i trofei. Anello dell’Unicorno Completa L’Anello dell’unicorno. La...

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425