Home Videogiochi News Un leak rivela il primo video di Ooze, nuovo RPG esclusiva PlayStation 5

Un leak rivela il primo video di Ooze, nuovo RPG esclusiva PlayStation 5

Una nuova IP di Sony, nota da tempo con il nome in codice Ooze, è stata protagonista di un leak nelle scorse ore con il primo video trapelato dallo sviluppo.

Su Icon-Era è apparso recentemente un video gameplay che mostrerebbe in azione quello che viene da tempo chiamato Ooze, presunta nuova IP targata Sony in arrivo su PlayStation 5. Il gioco, ancora non annunciato ufficialmente ma confermato da varie fonti, è sviluppato da uno studio di terze parti e Sony XDEV, team dell’azienda nipponica che lavora a stretto contatto con gli studi third party che lavorano a prodotti per PlayStation. XDEV ha ad esempio collaborato con Housemarque per Returnal, e Sumo Digital per Sackboy: Una grande avvenura.

Il video gameplay trapelato nelle scorse ore, visibile nel link che vi lasciamo in calce all’articolo (è possibile tuttavia che venga presto rimosso per copyright, il che confermerebbe la veridicità del video), proviene da una vecchia build di Ooze, ma è abbastanza interessante per osservare che il gioco sarà uno shooter in terza persona dalle forti componenti fantascientifiche.

L’autore del leak rivela inoltre che Ooze sarà principalmente un RPG, il che lascia intendere punti di contatto con serie di stampo simili come Mass Effect, anche se chiaramente il risultato finale potrebbe essere molto diverso da quello che vediamo nel video. La breve clip mostra un personaggio, forse il protagonista, mentre osserva in lontananza una gigantesca creatura.

È sempre la fonte del leak a rivelare inoltre che il gioco è sviluppato in Unreal Engine 5, anche se non viene specificata se si tratta della più recente versione del motore grafico.

Chiaramente queste informazioni provengono da un leak che non è stato confermato in alcun modo da Sony o dai diretti interessati, e non è stato inoltre diffuso il nome dello studio third party che si sta occupando di questa nuova IP in sviluppo. Come detto, inoltre, la clip proviene da ua vecchia build, il che significa che oggi il gioco potrebbe avere un aspetto differente.

Non ci resta che attendere aggiornamenti ufficiali in merito al misterioso Ooze. Parlando di giochi PlayStation, Bungie ha rivelato da poco di essere al lavoro su vari progetti ancora non annunciati, dopo l’acquisizione da parte di Sony.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fortnite 5 Stagione 2, le divinità sono qui! Trailer e contenuti di Miti & Mortali

Epic Games ha ufficialmente rivelato il trailer cinematografico completo per la seconda...

Star Wars: Battlefront Classic Collection si mostra nel trailer di lancio

In occasione del passato Nintendo Direct: Partner Showcase, la casa della grande...

God of War, nuovi capitoli sarebbero in fase di sviluppo!

Secondo alcuni rumor Santa Monica Studios è al lavoro su un nuovo...

Fan di Star Wars lanciano petizione per riavviare il gioco The Mandalorian cancellato da EA

Non è stata una bella settimana per i fan di Star Wars,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425