Ci avviciniamo al lancio di Nintendo Switch 2 (ecco le specifiche tecniche), e la grande N non vuole scordare uno degli elementi più attesi dai nostalgici con questa next gen: il ritorno della libreria di GameCube.
Il livello Pacchetto Aggiuntivo di Nintendo Switch Online di Switch 2 includerà infatti la libreria GameCube, con all’inizio 3 giochi: si tratta di The Legend of Zelda: The Wind Waker, F-Zero GX e Soul Calibur 2. Nintendo ha inoltre già anticipato che in futuro arriveranno altri giochi della libreria GameCube, in particolare Super Mario Sunshine, Fire Emblem: Path of Radiance, Pokémon XD: Gale of Darkness, Super Mario Strikers, Chibi-Robo! Plug Into Adventure, Luigi’s Mansion e Pokémon Colosseum. In questo momento, però, non conosciamo la data di lancio di questi classici.
Contestualmente, Nintendo rilascerà anche un nuovo controller wireless GameCube, basato sul design originale con pulsanti aggiunti. Uno di questi è il pulsante C, per la GameChat di Switch 2.
LEGGI ANCHE: Switch 2, come funziona GameChat?
Nelle scorse ore è stato pubblicato un video su Nintendo Today!, app mobile dell’azienda, che offre ai fan una visione più ravvicinata e mette in evidenza alcuni dei pulsanti aggiuntivi sulla parte superiore del controller, tra cui il pulsante ZL e vari altri pulsanti di Switch 2.
Ve lo lasciamo di seguito. Negli ultimi giorni, Nintendo ha anche discusso degli upgrade per i giochi Switch 1.
Nintendo released a new video showing off the Switch 2 GameCube controller.
New (compared to original)
– Wireless capability
– C Button to access GameChat
– ZL Button pic.twitter.com/viACRiDLPD— Stealth (@Stealth40k) May 17, 2025
Scrivi un commento