Una grande ex della serie Uncharted sta lavorando a Forspoken

Di Andrea "Geo" Peroni
11 Settembre 2021

Nel corso del PlayStation Showcase di giovedì sera, Sony ci ha permesso di dare un nuovo sguardo al gioco di ruolo Forspoken, sviluppato da Luminous Productions. 

La vetrina del PS Showcase è stata sfruttata dai grandi nomi di PlayStation e non solo, basti pensare a Marvel’s Wolverine, Marvel’s Spider-Man 2, God of War: Ragnarok e il remake di Star Wars: Knights of the Old Republic. Se vi siete persi qualche annuncio, cliccando qui potete trovare tutto quello che cercate.

In merito a Forspoken, sono emersi alcuni interessanti dettagli nelle ore successive all’evento di Sony. Tra questi, è emerso che due celebri nomi che hanno lavorato alla serie Uncharted si stanno occupando della nuova IP Square-Enix, che sarà lanciata in esclusiva temporale su PS5.

Si tratta di Amy Hennig e Gary Whitta, quest’ultimo ben noto al mondo del cinema.

Hennig è meglio conosciuta per il suo lavoro in Naughty Dog, dove ha lavorato alla serie Uncharted. Prima di allora, ha lavorato presso Crystal Dynamics, dove si è occupata della serie Soul Reaver. Gary Whitta è invece più noto agli appassionati del mondo del cinema, avendo scritto la sceneggiatura di film come Rogue One: A Star Wars StoryThe Book of Eli, ma è anche noto per aver creato un suo talk show all’interno di Animal Crossing.

La colonna sonora di Forspoken sarà invece curata da due veterani del mondo dei videogiochi, vale a dire Bear McCreary, compositore di God of War, e Garry Schyman, in passato responsabile delle musiche di BioShock.

Square Enix ha originariamente annunciato Forspoken con il nome di Project Athia nel giugno del 2020. Si tratta di un nuovissimo franchise di Luminous Productions, team che negli anni scorsi si è occupato di Final Fantasy XV. Il titolo vede protagonista una giovane donna di nome Frey che viene dal nostro mondo e deve sfruttare le nuove abilità magiche per affrontare mostri terrificanti in un paesaggio alieno. 

Square Enix ha annunciato che Forspoken uscirà nella primavera del 2022, e prevede di mostrare qualcosa di più sul gioco all’imminente Tokyo Game Show.

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento