Home Videogiochi News Warner Bros. Games riorganizza i vertici e concentra le forze su quattro IP

Warner Bros. Games riorganizza i vertici e concentra le forze su quattro IP

1

Warner Bros. Games ha annunciato pochissime ore fa una profonda ristrutturazione interna, volta a rafforzare il focus sui suoi franchise principali. Dopo aver dichiarato, nel novembre 2024, l’intenzione di puntare con maggiore decisione su saghe di punta come Mortal Kombat e Batman, la casa videoludica ha avviato un riassetto strategico che prevede la nascita di nuove divisioni dedicate alle sue proprietà intellettuali più forti.

Secondo quanto riportato in esclusiva da Variety, Warner Bros. Games ha istituito divisioni specifiche per i franchise di Harry Potter, Mortal Kombat, Game of Thrones e l’universo DC.

A guidare i nuovi dipartimenti saranno tre figure chiave già interne all’azienda: Yves Lachance, attuale responsabile di Warner Bros. Games Montréal, prenderà in carico lo sviluppo di titoli legati a Harry Potter e Game of Thrones; Shaun Himmerick, a capo di NetherRealm Studios, supervisionerà i progetti di DC e Mortal Kombat; Steven Flenory, finora alla guida di Warner Bros. Games New York, assumerà invece il ruolo di vicepresidente senior per tecnologia centrale e servizi, con competenze su tecnologie di sviluppo, publishing, customer service, QA e ricerca utenti.

Tutti e tre riporteranno direttamente a JB Perrette, CEO di Warner Bros. Discovery per lo streaming globale e i videogiochi, che ha così dichiarato:

Warner Bros. è la casa di alcune delle più grandi franchise del mondo. Stiamo ottimizzando la struttura interna per sviluppare piani a lungo termine in grado di entusiasmare giocatori e fan di Harry Potter, Game of Thrones, Mortal Kombat e DC. Abbiamo la fortuna di poter contare su talenti eccezionali nei settori dello sviluppo e della tecnologia. Yves, Shaun e Steven sono leader stimati con una comprovata esperienza. Sono entusiasta di collaborare con loro per offrire il meglio in termini di giochi legati ai nostri brand principali.

La ristrutturazione non comporterà alcun licenziamento. L’annuncio arriva inoltre a seguito della cancellazione del progetto videoludico dedicato a Wonder Woman e dopo l’uscita di scena dell’ex presidente David Haddad.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner Bros, l’asta è iniziata: partono le offerte di Paramount, Comcast e Netflix

Ora si fa sul serio. Come riportato dall’Hollywood Reporter, Paramount, Comcast e...

Warner Bros. è ufficialmente al lavoro su I Gremlins 3, uscirà nel 2027

Warner Bros. sta ufficialmente rilanciando il franchise de I Gremlins, con un...

Le uscite home video di Warner Bros a novembre, da The Conjuring 4 al ritorno di 007 Sean Connery

Dal catalogo Warner Bros. Discovery, Arvitalia lancia il 20 novembre in home video tanti nuovi titoli in formati speciali...

Netflix sta valutando l’acquisizione di Warner Bros

Anche Netflix, già indicata in precedenza come uno dei candidati più concreti,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425