Xbox: 5 nuovi giochi retrocompatibili tra cui Resident Evil Code Veronica X!

Di Claudio Caudullo
22 Febbraio 2019

Proprio oggi il buon Major Nelson ha deciso di svelarci 5 nuovi giochi che entraranno a far parte della vasta gamma di titoli retrocompatibili su Xbox One! In questo momento Microsoft è a quota 550 giochi, un gran bel traguardo. Tutti i titoli di oggi sono targati Capcom, scopriamoli insieme!

I primi giochi a debuttare su Xbox One sono i giochi della serie Lost Planet: Lost Planet, Lost Planet 2, Lost Planet 3 ed anche Colonies. Una serie di sparatutto in terza persona dove affronterete una miriade di nemici, tra mostri di tutti generi ed anche soldati umani. Possiede anche una componente multigiocatore che potrete trovare leggermente popolata, vista la recente retrocompatibilità.

A seguire il quinto ed ultimo gioco annunciato è Resident Evil Code Veronica X: remastered dell’originale che venne rilasciato su Dreamcast, Playstation 2 e Game Cube! Questa versione rimasterizzata, che uscì nel 2011 per Xbox 360 e Playstation 3, comprende qualche miglioria grafica ed alcune scene tagliate non presenti nel gioco originale. E’ un’ottima occasione per recuperarlo, vista anche la recente uscita dell’ottimo remake di Resident Evil 2.

Se volete sapere i nomi di tutti gli altri giochi retrocompatibili su Xbox One, date un’occhiata a questo link.

Cosa ne pensate di queste aggiunte? Fateci sapere con un commento!

 



Sono un redattore appassionato di videogiochi, come voi che ci leggete ogni giorno. Non vedo l'ora di condividere la mia opinione con voi, oltre ad aggiornarvi sulle ultime notizie di questo favoloso mondo! Adoro i giochi indie, David Bowie, il wrestling giapponese ed i meme. Attualmente gioca a: Kingdom Come Deliverance