Home Videogiochi News Xbox, Asha Sharma archivia la campagna “This Is An Xbox” e svela il motivo

Xbox, Asha Sharma archivia la campagna “This Is An Xbox” e svela il motivo

160

È emersa la ragione per cui la nuova CEO di Xbox, Asha Sharma, ha deciso di mandare in pensione la campagna “This Is An Xbox”.

Nelle ultime settimane, era stato notato che la campagna marketing “This Is An Xbox” era scomparsa dal sito ufficiale del marchio. Ora sono emersi nuovi dettagli che spiegano perché la nuova amministratrice delegata abbia scelto di interrompere completamente quell’iniziativa.

Jez Corden di Windows Central ha ottenuto da Microsoft una dichiarazione ufficiale sulla fine di quella specifica campagna. A quanto pare, le parole di Asha Sharma sul rilancio del marchio Xbox non erano soltanto dichiarazioni di principio. Dietro c’è una linea d’azione concreta, e la dirigente non riteneva che quella strategia rispecchiasse la sua visione del brand:

Asha ha ritirato ‘This Is An Xbox’ perché non sembrava davvero Xbox. Sta guidando personalmente un riposizionamento del modo in cui il marchio si presenta.

Dopo il ritiro di Phil Spencer e le dimissioni di Sarah Bond, Asha Sharma ha espresso con chiarezza la propria idea sulla direzione da imprimere alla divisione gaming di Microsoft. Sharma, che in precedenza lavorava nel reparto AI dell’azienda, ha sottolineato di ritenere che il ritorno di Xbox debba ripartire прежде di tutto dai giochi. Il suo obiettivo, inoltre, è creare titoli capaci di entrare in risonanza emotiva con i giocatori.

Parallelamente, il marchio Xbox è al lavoro anche sulla piattaforma di nuova generazione. Con il nome in codice Project Helix, la prossima console dovrebbe essere un sistema ibrido tra console e PC. AMD ha già dichiarato di essere pronta a supportare un possibile lancio della prossima console Microsoft nel 2027. Da parte sua, però, Microsoft non ha ancora indicato una data di uscita precisa.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox valuta un ritorno alle esclusive? Nuovi segnali dai vertici della divisione gaming

Da quando ha assunto la guida di Xbox come CEO, Asha Sharma...

Nuovo evento Xbox questa settimana? Un noto insider ne è certo

NateTheHate ha fornito un aggiornamento su quando i giocatori potrebbero aspettarsi il...

Xbox rinnova gli Obiettivi con una nuova grafica e funzioni inedite

Xbox si prepara a cambiare in modo significativo il sistema degli Achievements,...

Xbox FanFest Tour in 8 città per celebrare il 25° anniversario di Xbox

Xbox ha annunciato il ritorno del FanFest nel 2026, iniziativa che accompagnerà...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425