Home Videogiochi News Xbox Game Pass arriverà molto presto sulle smart TV Samsung

Xbox Game Pass arriverà molto presto sulle smart TV Samsung

L’espansione di Xbox passa anche attraverso il progressivo “abbandono” delle console, come dimostra l’imminente arrivo della piattaforma anche sui televisori.

Microsoft ha recentemente annunciato una partnership con Samsung per portare l’app Xbox sulle smart TV dell’azienda nel 2022 – per meglio dire, tra pochissimi giorni, in quanto tutto questo si concretizzerà a partire dal 30 giugno.

In tale data, i possessori di una smart TV Samsung potranno accedere all’app di Xbox attraverso il Samsung Gaming Hub e accedere al proprio account Microsoft, collegando anche un controller Bluetooth compatibile.

Il servizio si estenderà anche a giochi come Fortnite, che non richiedono alcun abbonamento, e soprattutto a Xbox Game Pass. Il servizio in abbonamento di Microsoft sarà infatti presente all’interno delle smart TV Samsung, e potrete riprodurre in streaming centinaia di videogiochi abilitati per il cloud.

Si tratta di un importantissimo passo avanti per Microsoft e per il brand Xbox, che si allontana dal mondo console e PC per arrivare in ancora più abitazioni grazie alla qualità dei servizi costruiti dall’azienda americana.

Microsoft, secondo un recente report, sta anche lavorando a Xbox Keystone, una nuovissima console che sarà dedicata interamente alla fruizione in streaming dei contenuti. Qui potete trovare tutti i dettagli emersi sull’hardware, che potrebbe essere presentato nel corso dello showcase di Xbox & Bethesda previsto per domenica.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Helldivers 2, è tempo di novità! Arrivano Avanguardia e l’assalto di Tien Kwan

Soldati, esportare la democrazia non è più abbastanza: è tempo di nuovi...

Unicorn Overlord | Trofei

Unicorno Onnipotente Ottieni tutti i trofei. Anello dell’Unicorno Completa L’Anello dell’unicorno. La...

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425