Xbox Live sotto attacco hacker

uagna xbox one
Di Andrea "Geo" Peroni
13 Aprile 2015

[AGGIORNAMENTO] TeamBudyBear, su Twitter, ha informato che Xbox Live è nuovamente operativo e online.

Sono attualmente in corso problemi per il servizio online Xbox Live, come riportato da numerosi utenti sul web. A quanto pare, molti di questi non riescono ad usufruire delle funzionalità online, o addirittura in alcuni casi non riescono proprio a collegarsi con il proprio profilo online. Al momento Microsoft non ha rilasciato alcun commento, ma a quanto sembra i problemi di Xbox Live sarebbero causati da un attacco hacker. Il gruppo TeamBudyBear ha infatti rivendicato, su Twitter, questo attacco, che secondo quanto scritto sarebbe stato pianificato e attuato per dimostrare agli utenti la scarsa sicurezza che Microsoft riserva a Xbox Live, non più elevata, a quanto detto, di PlayStation Network (il servizio concorrente di Sony). Non è ancora chiaro, inoltre, se l’attacco sia di tipo DDOS (sovraccarico di richieste) o di un’altra forma.

tbb_xboxlive

Ricordiamo che si tratta di un problema che sta coinvolgendo alcuni utenti, non tutti gli iscritti a Xbox Live. Alcuni videogiocatori, quindi, sono in grado di connettersi e di giocare online, come se l’attacco non fosse in corso.

Non appena vi saranno novità, non tarderemo ad aggiornarvi, quindi rimanete su Uagna.it per seguire la vicenda. Voi avete problemi ad accedere? Oppure non avete avuto alcun problema con Xbox Live?



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.