Home Videogiochi News Xbox One – Progettata per essere senza lettore ottico?

Xbox One – Progettata per essere senza lettore ottico?

Una notizia da non sottovalutare è stata diffusa in queste ore per quanto riguarda la nuova console Microsoft. Più precisamente, su come sarebbe potuta essere l’ Xbox ONE.

Infatti, intervistato dall’OXM, Phil Spencer, uno dei pezzi grossi di casa Microsoft, ha ammesso che all’inizio non era stata scartata l’idea di creare una console totalmente priva di lettore ottico. Di conseguenza non sarebbe stata dotata di lettore Blu-Ray e non ci sarebbero stati più dischi da acquistare, in modo da proiettarsi come la prima vera console del futuro. Ma questo progetto fu abbandonato in seguito al coro di proteste che si diffuse quando, intorno all’E3 dell’anno scorso, si parlava di un possibile blocco dell’usato su XBOX ONE; Microsoft decise dunque di non fare più mosse troppo azzardate.

Lo stesso Phil Spencer ha dichiarato: “Abbiamo discusso se inserire o meno un lettore nella nostra console ma, considerando l’attuale qualità delle connessioni a banda larga e le dimensioni dei giochi, ciò avrebbe portato a non pochi problemi. Abbiamo allora deciso di inserire un lettore Blu-Ray per consentire a tutti i giocatori di installare in modo semplice una gran mole di dati.”

Xbox One Kinect e Controller

Il vero problema stava infatti nell’acquisizione dei giochi direttamente dall’Xbox Live, lo Store multimediale Microsoft. Infatti installare videogame pesanti 30-40 GB, in alcune nazioni in cui la velocità della connessione media è mediocre, avrebbe necessitato giorni ininterrotti di download.

La scelta dell’assenza di supporti ottici da acquistare, concordando con Phil Spencer, sarebbe stata troppo prematura per i tempi che corrono, diminuendo cosi gli acquisti. Finché non saranno superati questi problemi di connessione, portando la velocità di download a livelli accettabili in tutto il mondo, il nostro amato supporto ottico resterà ancora fondamentale per divertirsi con i nostri videogiochi preferiti.

Per ulteriori informazioni continuate a seguirci su Uagna.it.

Scritto da
CPV

YouTuber da poco e fan PlayStation da sempre. Sono qui su UAGNA per prova... sarà un'esperienza indimenticabile che, spero, possa aiutarmi a migliorare e a farmi imparare tante cose nuove. Non sono un grande esperto di blog e gestione di siti internet ma ce la metterò tutta per cercare di diventarlo. Cresciamo insieme! :-D

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy esiste ed è disponibile da ora!

Ebbene si, dopo avervene parlato stamane, finalmente è giunta la conferma. Durante...

The Sinking City 2 annunciato!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Unknown 9 Awakening mostra il proprio gameplay all’Xbox Partner Preview!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425